A2 Est – Per Treviso è tutto semplice, Bakery Piacenza battuta 96-71.
Nell’anticipo della 17a giornata di A2 Est, la De’Longhi Treviso sconfigge la Bakery Piacenza per 96-71 nella prima gara casalinga del 2019 al PalaVerde di Villlorba.
Un curioso scherzo del calendario ha fatto sì che l’avversaria fosse ancora una volta una squadra di Piacenza, la Bakery, “cugina” di quell’Assigeco che ha espugnato il fortino trevigiano prima che la De’ Longhi iniziasse il tour in trasferta. Ma stavolta l’esito è stato positivo per gli uomini di Max Menetti: Treviso ha vinto un match mai stato in discussione se non all’inizio del secondo quarto, quando la formazione di Gennaro Di Carlo ha tentato di recuperare lo svantaggio infilando un 10-0 di break dal 30-17 al 9′ fino al 30-27 dopo 13′ di gioco. Treviso però è stata brava a rimanere in controllo e dopo il time-out di Menetti è riuscita a scavare il solco decisivo volando fino al 54-41 di metà partita e poi il +20 al 33′ sull’83-63, divario incolmabile per gli ospiti.
Ben sei gli uomini in doppia cifra per la compagine veneta: ottime prove di Michele Antonutti ed Amedeo Tessitori con 18 punti ciascuno, seguono Burnett con 15 ed Imbrò 12. Per la Bakery a nulla è valsa l’ottima prova di Alan Voskuil (32 pt).
Treviso quindi conferma la seconda posizione alle spalle della Fortitudo Bologna capolista del girone con attualmente 4 punti di vantaggio sui veneti, primi diretti inseguitori. Domani, però, Bologna giocherà il match di mezzogiorno a Faenza nel derby contro Imola per ritornare sopra di 6 lunghezze.
E, settimana prossima, ci sarà il big-match al Paladozza a mezzogiorno, con Treviso che incontrerà proprio la Lavoropiù Fortitudo Bologna, per una partita che sarà decisiva per le sorti della promozione diretta in A1…