A2 Est – Per la Fortitudo Bologna è amministrazione, Bakery Piacenza annichilita 98-64.
Una fatica in meno, avanti verso la prossima. La Lavoropiù Fortitudo Bologna annichilisce al PalaDozza in un match di ordinaria amministrazione la Bakery Piacenza per 98-64. Per la Effe sono adesso cinque le gare alla fine della corsa verso la Serie A1 con quattro punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la Poderosa Montegranaro.
Rispetto a quanto successo a Ravenna una settimana fa sicuramente meno patemi e un match mai in discussione; la Bakery è restata avanti per poco più di 1′ sul 2-3. Poi solo monologo Effe con muscoli per mettere subito le cosa in chiaro dal +10 sul 16-6 dopo 4′, doppia cifra di vantaggio tenuta per tutti i primi 10′ a parte la schiacciata di Cassar che mette il -9 piacentino di fine primo quarto, 23-14. Leggera flessione nel secondo quarto per i biancoblu con Pastore e Voskuil a infilare le triple del -4 ospite (29-25 al 13′). Pini, Leunen e Delfino ritornano a far volare l’Aquila che tocca il +17 sul 48-31 al 18′, è 50-36 all’intervallo.
Nella ripresa è totale gestione Fortitudo con la Bakery che non riesce a tornare sotto la doppia cifra e subisce i felsinei che vanno sopra di 25 sul 73-48 al 27′ con la tripla di Benevelli. E’ 78-56 dopo 30′ e partita in ghiaccio. Nell’ultimo quarto padroni di casa che toccano il +35 come massimo divario sul 95-60 in un ultimo quarto di puro garbage time. 98-64 il finale. Fortitudo che ha ritrovato Daniele Cinciarini dopo un mese di stop, Carlos Delfino tornato a vestire la maglia biancoblu al PalaDozza 14 anni dopo.
35 assist totali, cinque giocatori in doppia cifra e coach Antimo Martino che si gode una serata tutta in discesa. La Bakery, con Voskuil e Castelli ultimi ad arrendersi, non ripete l’impresa dell’andata, e dovrà trovare i veri punti salvezza su altri campi, a cominciare da domenica prossima contro le Naturelle Imola, mentre la Lavoropiù sarà di scena al PalaSavena nel derby contro la Baltur Cento.