A2 Est – Mantova ospita la Fortitudo per trovare la seconda vittoria consecutiva
Domenica alle 18 andrà in scena la sfida tra due squadre che si attendevano di più dall’inizio di stagione, Dinamica Mantova e Fortitudo Bologna.
I lombardi provano a trovare continuità dopo la vittoria a Chieti, la prima della stagione. La squadra è stata costruita con obiettivi ambiziosi, ma ha faticato notevolmente ad ingranare, aiutata ora dall’innesto di Giachetti. Il play è riuscito a dare un minimo di equilibrio alla Mantova di Martelossi, troppo dipendente dalle lune dei suoi americani Corbett (17 di media con scarse percentuali) e Daniels (12+7 ma con prestazioni poco convincenti).
La Fortitudo ha vinto contro Trieste giocando male in attacco ma reggendo in difesa, come vuole Boniciolli. Sarà l’ultima presenza a referto (da spettatore non pagante) per Chris Roberts, in attesa dell’aggiunta a roster di Nikolic, ala slovena classe ’91. I bolognesi si affideranno ancora una volta a Candi in regia, date le difficoltà di Ruzzier ad inserirsi dopo l’infortunio al perone. Boniciolli chiederà ai suoi lunghi di limitare i falli e cercherà di tarpare le ali al temibile ma discontinuo Amici mettendogli alle costole Raucci.