fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Est – Mantova e Treviso alla guida del treno delle “deluse”. Ecco il preview di giornata

A2 Est – Mantova e Treviso alla guida del treno delle “deluse”. Ecco il preview di giornata

0

Coach Martelossi - Brescia

Dopo la sosta per la IG Basket Cup, torna il campionato di Serie A2 con il 25° turno di questa entusiasmante stagione. Dopo la bruciante sconfitta in finale di Coppa contro Scafati, è chiamata all’immediato riscatto la Dinamica Mantova che sarà di scena sul campo della Bondi Ferrara. Gli uomini di coach Martelossi arrivano al match da prima della classe e con quattro vittorie nelle ultime cinque partite ma non sarà ottenere il successo contro una squadra in fiducia e che deve vincere per continuare a

sperare l’aggancio estremo al treno dei playoff. D’altra parte Hurtt e compagni non possono concedersi passi falsi in virtù della sfida non proibitiva contro Chieti al PalaVerde che attende invece la De Longhi Treviso, anch’essa in testa al Girone Est con 34 punti in cascina. Il periodo è comunque tutt’altro che florido in casa De’ Longhi che ai stop nelle ultime tre partite in campionato, aggiunge la delusione per il modo in cui è arrivata l’eliminazione dalla coppa Italia. “Si, ci brucia ancora l’eliminazione dalla Coppa Italia – ha dichiarato alla vigilia l’americano di Treviso Ty Abbott. Abbiamo già assorbito il colpo e siamo pronti ora a pensare al campionato e a continuare la nostra bella stagione di qui alla fine. Stiamo lavorando bene, la condizione fisica è in miglioramento e vogliamo crescere ancora lavorando duro in palestra ogni giorno per fare ancora passi avanti e vincere più partite possibile”.

Al San Filippo di Brescia arriva l’Alma Agenzia del Lavoro Trieste. La squadra di coach Diana è obbligata a tornare al successo ed uscire da una crisi che l’ha portata a perdere una serie di partite – quattro delle ultime cinque partite di campionato, ndr – che l’hanno costretta a salutare la testa della classifica. A turbare i sogni di un preoccupato coach Diana è però lo strepitoso periodo di forma che attraversa la formazione biancorossa che arriva al match da tre vittorie consecutive con l’ultima prestigiosa e netta contro Treviso.

Altra big del campionato che cerca di rialzarsi da un periodo di crisi che ha un po’ minato le certezze di qualche giornata fa è l’Andrea Costa Imola che si esibirà sul campo di una Treviglio in grande forma e che guida il treno di squadre a 26 punti. Treno playoff su cui vuole salire assolutamente anche la Fortitudo Bologna che domenica a Ravenna giocherà il primo dei due scontri diretti che le consentiranno qualcosa di più sulla parte finale della propria stagione. Non dovrebbe aver particolari problemi invece la Tezenis Verona di coach Marco Crespi che al PalaOlimpia con Recanati cerca i punti per migliorare la propria classifica.

Ecco il programma completo della 25a giornata:

Bondi Ferrara vs Dinamica Mantova
OraSì Ravenna vs Eternedile Bologna
Bawer Matera vs Mec-Energy Roseto
Remer Treviglio vs Andrea Costa Imola
De’ Longhi Treviso vs Proger Chiesti
Centrale del Latte Brescia vs Alma Agenzia per il Lavoro Trieste
Betulline Jesi vs Europromotion Legnano
Tezenis Verona vs Basket Recanati

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata