A2 – Brescia, ecco David Moss: “Sto benissimo. Ecco perché ho scelto la Leonessa…”
David Moss, il colpo di mercato della Leonessa Brescia in A2, è stato ufficialmente presentato alla stampa. Grande impatto mediatico sin da subito per il giocatore ex Siena e Milano che testimonia una volta di più, la grande volontà del club lombardo di perseguire gli obiettivi imposti ad inizio stagione. “Con l’arrivo di David vogliamo cercare di dare ancora maggior compattezza al nostro team, per cercare di recuperare da qualche passo falso nelle ultime settimane – è il commento del presidente Graziella Bragaglio. Quindi un grande benvenuto a David in questa città e in questa squadra, sperando che sia un ulteriore segnale delle nostre ambizioni e degli obiettivi che vogliamo raggiungere”.
Un colpo che, oltre alla grande esperienza, porterà sicuramente quel quid in più alla formazione di coach Andrea Diana che nelle ultime settimane ha faticato non poco a trovare continuità nei risultati. “Ringrazio chiaramente la Società per questo innesto di primissimo livello e lui per aver accettato di venire qui a Brescia. Credo che la squadra con l’arrivo di David faccia un salto di qualità importante a livello fisico e tecnico, senza dimenticare la sua esperienza, che ci sarà davvero utile. Perché i campionati non si vincono per caso, ma grazie a un’etica di lavoro importante e questa è una di quelle caratteristiche di David che serviranno da grande stimolo a tutti noi. Cosa cambia adesso? Abbiamo parlato con Reginald Holmes: al momento sarà lui a ‘subire’ per primo l’arrivo di David. Ma da parte sua abbiamo ricevuto una reazione da grande professionista e rimarrà con noi fino al termine della stagione. Ad ogni modo l’obiettivo è vincere e io giocherò con la squadra che mi darà più fiducia e garanzia per vincere le partite”.
“Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con la squadra, perché mi manca il lavoro quotidiano sul campo. Sono ovviamente entusiasta di avere questa possibilità: voglio dare tutto me stesso e fare del mio meglio, a seconda di quello che ovviamente mi chiederà il coach, per aiutare questa squadra a fare un grande finale di stagione. Le potenzialità ci sono tutte, perché ho visto che Brescia è già stata prima in classifica e spero quindi di dare il mio contributo per provare a vincere questo campionato. Il mio ruolo? Guardia, ala piccola, ala grande non importa, cercherò di fare quello che mi chiederà il coach. Perché ho scelto Brescia? Perché è una nuova sfida, un’altra opportunità per vincere e quando riesci a farlo ti senti alla grande. Le mie condizioni fisiche? Sto benissimo e in dieci giorni sarò sicuramente pronto per la partita del 3 aprile. In questi mesi mi sono allenato 4 volte a settimana con un trainer professionista, ma giocare in un campionato professionistico mi mancava tanto. Il mio inserimento nello spogliatoio? Abbiamo poco tempo, cercherò di farmi apprezzare per il mio lavoro in campo e sono sicuro che troveremo presto il modo di conoscerci e lavorare al meglio insieme”.