Vincenzo Esposito: “Pronto per Caserta ma prima voglio tornare in campo”
Dopo giorni in cui si sono susseguiti vari rumors riguardo al suo prossimo futuro, a prendere parola ora è il diretto interessato, un personaggio che non smette mai di stupire a causa del suo encomiabile amore per la pallacanestro, Vincenzino Esposito. Reduce dall’esperienza del breve ritorno a calcare il parquet di gioco per dare un segnale forte alla sua società Andrea Costa Imola, l’ex Toronto Raptors è fermo ai box dal 16 Febbraio a causa di una lesione patita alla gamba sinistra.
I tempi di recupero, per ovvie ragioni, si sono dilatati ma “El Diablo” non vuole lasciare il lavoro a metà, bensì è molto determinare nel finire il percorso intrapreso, essere presente nel combattere sul campo di gioco insieme ai suoi “ex” allievi e ora compagni di gioco, nonostante la già matematica retrocessione. Tuttavia giungono interessamenti dalla squadra della sua città, la Juve Caserta, in cui ha militato per ben 9 stagioni nelle quali ha vinto uno storico scudetto nel 1990/91, e si sa che al cuore non si comanda.
Dalle pagine del “Resto del Carlino” di Imola, Esposito ha commentato in questo modo la fuga di notizie, che riguarderebbe una proposta in arrivo dalla società campana per il ruolo da responsabile del settore giovanile: “Sono pronto a valutare la proposta, è chiaro che mi farebbe piacere ma ancora non ho parlato con nessuno. Sono andato a Caserta qualche giorno a trovare la mia famiglia e la società si è informata da Sbezzi sulla mia situazione contrattuale. Quando sarò contattato, valuterò”. Sui tempi di recupero dall’infortunio patito un mese fa, Vincenzino risponde così: “Mi piacerebbe provare a tornare a fare qualcosa con i miei compagni tra una decina di giorni ed essere in campo almeno una o due partite. Il 13 Aprile ci sarà l’ultima in casa contro Veroli e vorrei provare a farmi trovare pronto per quel giorno lì”.