Verona si impone, Imola resta a guardare!
L’Aget Nature Imola di coach Fucà regge un quarto contro la corazzata Verona, per poi commettere errori banali e cadere sotto i colpi di talento di Mc Connel e la fisicità della squadra veneta con Lawal e Da Ros a dominare nel pitturato.
La squadra di Ramagli si presentava all’appuntamento senza il giovane De nicolao e Ganeto. Primo periodo di marca biancorosso con la squadra di casa molto imprecisa e e con poca cattiveria agonistica. Gli ospiti partono bene grazie a Masoni e Foiera con attacchi ordinati e buone difese (16-21). Una volta registrata la difesa, il secondo quarto è puro domino gialloblù con la Tezenis che piazza un parziale mortifero di 16-0 dopo un canestro in avvio di frazione di Foiera ( 32-23). Da qui in poi non ci sarà più partita con Verona che trova azioni spettacolari in contropiede con Westbrook e Lawal, e controlla il ritmo della gare grazie alla regia di Mc Connel. Imola cede di schianto e salva la faccia grazie a Foiera e qualche sprazzo del giovane Turel. Il match si chiude sul 71-55 in un PalaOlimpia più soporifero del solito.
Tezenis Verona-Aget Imola 71-55 (16-21; 22-6; 14-12;19-16).
Verona: Lawal 9, Lauwers 8, Mc Connel 16, Boscagin 3; Bozzetto 2, Da Ros 15, Westbrook 18, Cordioli. All.Ramagli
Imola: Turel 6, Chillo 8, Masoni 6,Dj Gay 2, Maestrello, Frassineti 8, Foiera 23, Valenti 2, RIga n.e, Filippini n.e. All. Fucà