Upea, in arrivo il terzo under: Dario Cefarelli. Via Pellegrino o Benevelli?
L’Upea Orlandina Basket è vicina all’ingaggio del terzo under dopo Laquintana e Ciribeni: si tratta di un lungo classe 1993, prodotto del vivaio della JuveCaserta, Dario Cefarelli(foto: interno18.it). Nato a Maddaloni, 200cm per 100kg, Cefarelli ha cominciato a collezionare convocazioni con la prima squadra già nella stagione 2008/2009, quella del ritorno di Caserta in Serie A. Nelle ultime due stagioni ha guadagnato la fiducia di coach Sacripanti, che oltre a portarlo in panchina gli ha concesso qualche minuto sul parquet. Per Dario sono arrivate altre soddisfazioni personali con la Nazionale Under 20: nell’estate 2012, viene convocato per gli Europei, ma gli azzurrini arriveranno soltanto decimi perdendo contro la Turchia. Quest’anno Dario ha riottenuto la convocazione per gli Europei 2013 in Estonia, riuscendo a conquistare l’oro in finale contro la Lettonia.
Il roster dell’Upea è adesso quasi completo: lo starting five, formato da Wright, Portannese, Soragna, Archie e Nicevic, sarà supportato da una panchina ad oggi composta da Laquintana, Ciribeni, Cefarelli, Benevelli e Pellegrino. Facile pensare, pero’, che ci siano altri movimenti sia in entrata che in uscita.
Con l’arrivo di Cefarelli, è possibile che uno tra Benevelli e Pellegrino faccia le valigie; resta da capire, pero’, se l’Orlandina abbia l’intenzione di rimpiazzare il posto senior ingaggiando una guardia/ala per la panchina, lasciando così immutato il quintetto, oppure di prendere un altro lungo senior (che potrebbe inserirsi nel quintetto titolare come 4), facendo partire così uno tra Soragna e Portannese dalla panchina e Dominique Archie da 3.
Si attendono quindi nelle prossime ore degli sviluppi a riguardo, senza escludere delle sorprese che andrebbero così a coronare un mercato biancoazzurro fino ad ora scoppiettante.