Upea, presentata insieme a Matteo Soragna la campagna abbonamenti “Sipario”. Coppolino: “Aumentiamo il numero di abbonati”
’ stata presentata questo pomeriggio alle 17.00 nella “Sala Stampa Di Noto” la campagna abbonamenti 2013/2014 dell’Upea Orlandina Basket. Contemporaneamente, in maniera inaspettata, è stato presentato ai tifosi l’ultimo arrivato, fresco di firma solo qualche ora fa: MatteoSoragna.
Emozionato, senza troppi giri di parole, Soragna ha subito ringraziato la società paladina che per prima, quest’estate, lo ha cercato per portarlo giù un Sicilia.
“Sono venuto qui per due obiettivi principali: divertirmi e vincere. A tutti piace vincere, i giocatori che la società ha scelto hanno già tutti esperienza e hanno vinto, altrimenti non sarei venuto qua.”
Innegabile che parte della sua scelta sia dovuta alla grande amicizia che lo lega col Poz, suo compagno di squadra ad Atene 2004 (dove insieme hanno conquistato l’argento) anche se, secondo Teo, “Gianmarco non passava mai la palla alle guardie perché preferiva darla sotto ai lunghi”.
Anche il coach dell’Upea ha preso la parola durante la conferenza: “Sono estremamente contento di ritrovare Matteo, perché abbiamo vissuto insieme momenti indimenticabili. I giocatori come Matteo, rispetto al 99% dei giocatori, hanno delle motivazioni diverse e hanno la volontà e il desiderio di giocare la pallacanestro in un certo modo: questa è secondo me la differenza che c’è tra un giocatore che riesce a raggiungere quello che ha raggiunto lui e un giocatore che invece non riesce a vivere le soddisfazioni che ha vissuto Matteo.”
Il Poz poi ha continuato: “Se volete ve lo descrivo in maniera molto semplice e banale: Matteo Soragna è quello che ha segnato il canestro alle Olimpiadi per farci vincere la medaglia, perché sul pari, a 4-5 minuti dalla fine in semifinale, quando più o meno tutti se l’erano fatta sotto, fece un canestro in arresto e tiro sulla parte destra del campo che diede il là a quella che fu la vittoria che noi italiani ricorderemo per sempre.”
Terminata la prima parte della conferenza, il dg Ciccio Venza e il responsabile marketing AurelioCoppolino hanno presentato ai tifosi la campagna abbonamenti, che prenderà il via il prossimo lunedì 5 Agosto, e che avrà delle importanti novità: * Vendita online dei biglietti e degli abbonamenti su www.ticketone.it e www.tickettando.it
* Pacchetto famiglia
* Abbonamento Over 65
Il prezzo dei biglietti e degli abbonamenti resterà immutato: i ticket di ogni partita restano al prezzo di 15.00 per la Tribuna, 10.00 per la Gradinata, così come per gli abbonamenti (175.00 per la Tribuna, 100.00 per la Gradinata) con un risparmio rispettivamente del 22% e del 34% rispetto ai biglietti interi.
Le novità riportate sopra, riguardano soprattutto degli sconti speciali riservati alle famiglie e agli Over 65 (135.00 in Tribuna anziché 175.00 per ogni membro della famiglia, 80.00 in Gradinata anziché 100.00 per ogni membro della famiglia).
Con queste novità, l’Upea è andata incontro alle esigenze dei tifosi, che “seppur numerosi, come testimoniano le 1800 presenze circa di ogni domenica nella scorsa stagione – ha sottolineato il responsabile marketing Coppolino – spero possano sostenerci sottoscrivendo l’abbonamento ad inizio campionato. Storicamente il numero degli abbonati dell’Orlandina, anche ai tempi della Serie A, è sempre stato molto basso, nonostante i numeri registrati ogni giornata possano considerarsi molto positivi, avendo più che raddoppiato le presenze dell’anno precedente. Quest’anno, invece, vogliamo provare ad invertire questo trend, cercando di far recepire ai nostri tifosi la convenienza della sottoscrizione dell’abbonamento (che comprende tutte e 15 le partite casalinghe dell’Upea, compresi i derby con Barcellona e Trapani, ndr)”.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata