UFFICIALE – Verona piazza il colpo De Nicolao. Biella si prende Laquintana
Il ripescaggio dell’Orlandina Basket in Serie A porta le sue conseguenze anche nel mercato di A2. Non sta a guardare la Scaligera Tezenis Verona che piazza il colpo Andrea De Nicolao, playmaker ultratalentuoso della nostra Nazionale e che in uscita dalla Cimberio Varese. Con i biancorossi è reduce da un
campionato a Varese da 7 punti di media, 2.5 assist in quasi 22 minuti giocati.
Altro importante movimento, e ampiamente anticipato dalla nostra redazione, è quello di Tommaso Laquintana che ha avuto il via libera per andare all’Angelico Biella a fare esperienza considerato il ripescaggio in massima serie dei siciliani.
Queste le sue prime parole da giocatore di Pallacanestro Biella: “Sono molto carico e pronto a vivere questa nuova avventura. Arrivo a Biella con la volontà di fare bene, lavorare duro e migliorarmi. Il mio obiettivo è diventare in futuro un giocatore migliore”.
Fabio Corbani, Head Coach dell’Angelico Biella, commenta così l’arrivo di Laquintana: “Tommaso è un ragazzo di grandissima energia, un innato senso del canestro e tanta voglia di apprendere. Davanti a sé ha un percorso da affrontare molto importante, attraverso il suo sviluppo dovrà diventare un playmaker a tutti gli effetti, con le giuste letture e i giusti ritmi. Dovremo avere pazienza soprattutto nel primo periodo ma siamo convinti che potrà dare grandi soddisfazioni sia a Biella che a se stesso. Tommaso ha le qualità morali per diventare un giocatore di livello oltre che una potenzialità tecnica tutta da esplorare. E’ un’altra scommessa che siamo fortemente determinati a vincere”.