UFFICIALE – Torino completa il roster con l’ex Brindisi Ron Lewis
Nel giorno di apertura della campagna abbonamenti, la Manital Torino completa il proprio roster con l’acquisto della guardia Ron Lewis, ex Brindisi. Renato Pasquali lunedìscorso aveva promesso che entro fine agosto sarebbe arrivato il secondo americano ed ha mantenuto la promessa.
Aveva anche dato degli indizi affermando che avrebbe avuto esperienza a livello europeo ed anche in Italia: Ron Lewis, 30 anni appena compiuti, ha giocato al college americano con la maglia di Ohio State, lo stesso in cui ha giocato Amedeo della Valle e dal 2007 è approdato in Europa. Prima in Belgio, poi con il Nymburk e in Israele con l’Hapoel Holon. Ultima tappa prima di sbarcare in Italia, a Brindisi, è stata in Turchia con l’Antalya.
Coach Bucchi ha sfruttato la capacità realizzativa (10.5 pt di media e 45% da due) ma anche la sua naturale propensione a rimbalzo (3.3): Bechi e Pasquali lo hanno scelto dopo aver ricevuto il no da Taequan Dean, ex Avellino, completando così il roster. Sulla carta Torino adesso è una vera e propria corazzata, che non sfigurerebbe neppure in serie A ed ha così risposto ai colpi delle altre contendenti come Barcellona, Verona e Napoli.
Sta a Bechi ed ai giocatori evitare di ripetere il copione dello scorso anno.