UFFICIALE – Ganeto all’Azzurro Napoli. “Sono contento, abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”
Arriva l’ufficialità di Gabriele Ganeto all’Azzurro Napoli Basket. La guardia/ala torinese (classe ’87) si ricongiunge con coach Calvani dopo la scorsa stagione trascorsa alla Sigma Barcellona con 6.1 punti (58.2% da 2 e 35.9 da 3) e 3.9 rimbalzi di media. Per Ganeto sarà la terza stagione consecutiva nel campionato cadetto dopo la stagione 2012/13 alla Tezenis Verona (3 punti di media) e, appunto quella alla Sigma.
Un rinforzo importante per l’ambizioso club partenopeo che inserisce nel proprio roster uno specialista difensivo come Ganeto con qualità e capacità di diverse soluzioni in attacco. In attesa dell’ufficialità di Traini, all’Azzurro Napoli manca solo una guardia per completare, con larghissimo anticipo rispetto ai concorrenti, il proprio scacchiere. Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, radio ufficiale di Napoli, Gabriele Ganeto ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono molto contento di aver trovato l’accordo con Napoli. Una società che ha tutte le carte in regola per fare molto bene nel prossimo campionato, non vedo l’ora di far parte di questo progetto. Ho visitato Napoli quando ero piccolo da turista, dal punto di vista cestistico Napoli è stata la squadra contro la quale ho esordito in Serie A. Coach Calvani? Lo scorso anno a Barcellona si è instaurato subito un ottimo rapporto, è stato molto bravo a tenere unito il gruppo in una situazione non facile. Al di là dell’aspetto tecnico, il suo curriculum parla per lui, bisogna sottolineare il suo aspetto umano. Sa curare con attenzione il lato psicologico del giocatore”.
E’, inoltre, intervenuto a Radio Marte Gianluca Vigliotti, responsabile dell’area comunicazione dell’Azzurro Napoli Basket. Queste le sue dichiarazioni: “Gabriele Ganeto è un giocatore importante, un altro colpo messo a segno dalla coppia GM Mirenghi e coach Calvani che lo ha fortemente voluto a Napoli dopo averlo già avuto alle sue dipende nella scorsa stagione a Barcellona Pozzo di Gotto. E’ un giocatore dal pedigree importante, con un passato anche all’Olimpia Milano. Sarà un piacere averlo con noi”
giocatore importante. volonta della coppia GM e coach… che lo ha voluto fortemente con un grandissimo pedigree e che il coach ha avuto lo scorso anno i sicilia Uno che è stato anche a Milano, italiano importante.. grazie ad un grandissimo sforzo della società sta facendo…. Sarò un piacere averl con noi, ma Ganeto è assolutamente voluto da coach
GANETO: “Ringrazio Gianluca e te per il benvenuto. Sono molto contento per esser riuscito ad aver trovato l’accordo con Napoli. Una società che ha tutte le carte in regola per fare molto bene. Non vedo l’ora di potervi partecipare. Ho visitato Napoli quando ero piccolo, dal punto di vista cestitico Napoli è stata la squadra contro la quale ho esordito in Serie A. Con coach Calvani si è instaurato un ottimo rapporto l’anno scorso a Barcellona, io ero arrivato in corsa e lui arrivato dopo. ERavamo nuovi per quella situazione e in una situazione non facile. Lui è stato barvo a tenere unito il gruppo, non c’è bsogno che parli io dell’aspetto tecnico ma bisogna sottolineare il suo grande impatto umano e che sa curare con attenzione il lato psicologico del giocatore.