UFFICIALE – Colpaccio Upea: Matteo Soragna alla corte del Poz
Notizia già nell’aria da giorni, lui ha scherzato più volte tweettando col Poz la scorsa settimana, poi il caffè in un noto bar orlandino, qualche giorno per le visite mediche e… adesso c’è l’ufficialità: Matteo Soragna è un giocatore dell’Orlandina Basket, il prossimo anno vestirà la casacca paladina e ritroverà il Poz, suo compagno di
squadra (e di stanza) quando insieme conquistarono l’argento olimpico ad Atene 2004, ed ora suo futuro allenatore.
Soragna, esperta ala 37enne, ha giocato più di un decennio in Serie A con le maglie di Biella prima, Treviso poi, e infine nuovamente Biella.
Oltre all’argento olimpico, il palmares di Soragna può contare su un bronzo agli Europei del 2003 ottenuto con la nazionale, mentre per quanto riguarda la sua carriera nei club, “Teo” ha vinto uno scudetto, due coppa italia e una supercoppa italiana negli anni d’oro della Benetton Treviso.
Nel passato più remoto di Soragna, si ricordano anche 3 anni molto positivi passati a Barcellona Pozzo di Gotto con la vecchia Cestistica Barcellona, con la quale ha ottenuto una promozione in serie A2.
Con questo acquisto, l’Upea si assicura un’ala di tutto rispetto per questa categoria, oltre che un grande uomo spogliatoio per via della sua carriera, che si affianca a Sandro Nicevic, altro giocatore dal palmares ricco di soddisfazioni.
Stando al roster di oggi, Soragna dovrebbe rientrare nel quintetto titolare nello spot di ala, insieme agli esterni Wright e Portannese e ai lunghi Archie e Nicevic.
Non è da escludere, comunque, che l’Upea possa piazzare un altro colpo grosso sotto canestro, divenendo così una delle squadre più interessanti del torneo.