fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso UFFICIALE – Brescia: Roberto Nelson è la nuova guardia della Leonessa

UFFICIALE – Brescia: Roberto Nelson è la nuova guardia della Leonessa

0

Brescia ingaggia il primo americano della stagione 2014/15. Si tratta del rookie Roberto Nelson, nella stagione appena conclusa militante negli Oregon State Beavers (PAC12, NCAA). Guardia di 193 centimetri per 90 chili, nato a Santa Barbara, California (USA) il 6 Marzo 1991. Ottimo tiratore e altrettanto abile in penetrazione, è un grande realizzatore, in grado di costruirsi un tiro in svariati modi. E’ dotato di buona visione di gioco ed è in grado di dare un buon apporto anche a rimbalzo.

Nella sua ultima stagione a Oregon State Beavers ha totalizzato 20.7 ppp, 3.4 rpp, 3.6 app (44.7% al tiro, 39.9% da tre e 82.4% ai liberi). 

 

Parla Ferencz Bartocci, General Manager del Basket Brescia Leonessa: «Ho avuto l’occasione di vedere Roberto dal vivo in occasione del Torneo di Portsmouth 2014. E’ un giocatore che ci ha convinti, oltre che per le sue caratteristiche tecniche, anche per l’atteggiamento che mette sempre in campo: si fa trovare sempre pronto e questo lo porta spesso, ad esempio, a catturare rimbalzi importanti oltre che a conquistare soluzioni di tiro apparentemente più semplici. Sintesi di una concentrazione sempre al massimo sia in partita che in allenamento. Ha un’ottima visione di gioco e questo gli consentirà anche di essere in alcuni momenti delle gare la guida della squadra. Avrà bisogno dell’aiuto di tutti per ambientarsi e sono convinto che anche i nostri tifosi sapranno dargli la giusta fiducia che si tradurrà in serenità nel poter svolgere al meglio il suo lavoro, in un ambiente indubbiamente nuovo per lui».