fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Trento manda Scafati a Pascolo. Per i campani è il quarto ko di fila

Trento manda Scafati a Pascolo. Per i campani è il quarto ko di fila

0

Sette giorni dopo aver espugnato il PalAlberti di Barcellona, la Bitumcalor Trento manda al tappeto un’altra grande del campionato di LegaDue: la Givova Scafati. I ragazzi di coach Buscaglia portano a casa la vittoria per 98-87 al termine di una partita a lungo controllata dai campani che entrano ufficialmente in crisi con la trovando al PalaTrento la quarta sconfitta consecutiva dopo Ferentino, Barcellona e Capo d’Orlando. Grande protagonista della partita il giovane Davide Pascolo (classe ’90) autore di

una doppia doppia da 21 punti (10/12 da due) e 11 rimbalzi che gli ha permesso di far registrare un importante 36 di valutazione. Positive, inoltre, le prestazioni di Elder (22) e Umeh (15). Se dalle parti del Trentino il peggio sembra passato, è in piena crisi d’identità la Givova Scafati. Il motore perfetto messo in moto da coach Bartocci sembra essersi intoppato non permettendo a Porta di entrare in ritmo con i compagni e di far esprimere al meglio le qualità di un Mays – comunque autore di 14 punti – molto diverso da quello visto fino a qualche giornata fa. Dalle parti di Scafati urge una soluzione o con il vulcanico patron Longobardi, coach Bartocci potrebbe non iniziare a dormire sogni tranquilli.

Cronaca
BJ Elder apre le marcature e mette subito a segno cinque punti che portano in vantaggio i suoi. Non impiega, però, molto la Givova ad entrare in partita e dopo appena 4′ Slay e Porta portano gli ospiti in vantaggio per 7-10. Scafati detta i tempi del gioco ma Trento resta attaccata alla partita e Forray mette a segno due triple che impattano a quota 17 al minuto 8. La Givova gioca bene e l’ingresso di Sorrentino le conferisce quella velocità che le permette di creare un gap significativo prima allungando sul 19-26 e poi fino al 26-35 al 14′. Conte ed Elder sono bravi a ricucire interamente lo strappo portandosi a soli due punti di svantaggio (34-36) al 15′ ma Scafati riesce comunque a tenere la testa della gara al 20′ per 45-50. Torna molto bene in campo la formazione di coach Bartocci che Baldassarre allunga sul 51-60 al 23′. Pascolo tiene botta ma Sorrentino sigla il canestro che vale la doppia cifra di vantaggio (57-68) al 26′. La Bitumcalor non vuole saperne di mollare e con ancora un gran Pascolo a suona la carica e rientra prepotentemente in partita e rifilando agli avversari un parziale di 15-2 che ribalta la situazione restiuendole il vantaggio per 71-70 al 32′. La Givova risponde con Mays e Slay ma ancora dalla lunga distanza Forray e Elder indirizzano definitivamente la partita verso la loro con un nuovo tremendo parziale di 19-1 guidato da Umeh e Elder che chiude i conti portando il punteggio sul 93-77. Gli ospti nel finale tentano di accorciare ma sul 98-87 suona la sirena e Scafati torna a casa sconfitta.

Bitumcalor Trento vs Givova Scafati 98-87 (19-21, 45-50, 66-70)

Trento: Umeh 15, Bailoni, Pascolo 21, Valer ne, Forray 12, Dordei, Basile ne, Garri 12, Elder 22, Conte 8, Spanghero 8; All. Buscaglia
Scafati: Mays 14, Porta 10, Bushati 4, Matrone, Tavernari 2, Maisano, Baldassarre 7, Izzo ne, Sorrentino 12, Rosignoli 4, Ghiacci 15, Slay 19; All. Bartocci.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata