fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Trento-Biella:l’atto finale prima dei play off

Trento-Biella:l’atto finale prima dei play off

0

 Voskuil (Biella) vs Baldi Rossi (Trento)Domenica alle 18 Trento e Biella scenderanno in campo per dare vita all’ultimo match della stagione regolare di Adecco Gold, dopo la pausa dovuta agli All Star Game di categoria, che ha visto rappresentanti di entrambe le compagini protagonisti della manifestazione (Pascolo e Forray per Trento e Hollis, Voskuil e Raspino per Biella).

 

 

Si tratterà di una sfida tra due formazioni che hanno già conquistato da diverse giornate il loro pass per i play off al via il prossimo fine settimana.

 

Trento stanzia al primo posto della classifica avendo centrato 21 delle 29 gare disputate, mentre Biella si trova solo alcuni gradini più in basso con 19 successi (al pari di Verona e a due soli punti da Capo d’Orlando).

 

Va sottolineato però che Biella negli scontri diretti con la capolista ha sempre avuto la meglio: all’andata (76-74) e nella finale di Coppa Italia al termine di un match bellissimo risolto solo dopo un tempo supplementare(100-94). Dalle dichiarazioni di Coach Buscaglia nella sala stampa pre gara si evince, però, che i precedenti fra le due squadre non rappresentino per loro un fattore di preoccupazione in quanto questo campionato ha dimostrato come ogni gara sia una questione a se, abituando a grandissimi colpi di scena. Per Trento si tratterà dunque di una questione di orgoglio: una piccola rivincita contro una tra le rivali più ostiche della stagione ed un’occasione per chiudere la stagione vittoriosa fra gli applausi del pubblico di casa consolidando la qualità del loro gioco. Nonostante il risultato dell’incontro, comunque, i trentini si troveranno a disputare i quarti di finale con Agrigento (gara 1 al PalaTrento sabato 3 maggio alle ore 20.30 e gara 2 al PalaTrento lunedì 5 maggio alle ore 20.30: gara 3 ed eventuale gara 4 ad Agrigento; eventuale gara 5 a Trento).

 

Per Biella, nonostante sia già stato messo in cassaforte il fattore campo nel primo turno di playoff, il match rivestirà ancora una discreta importanza per il posizionamento in classifica che potrebbe portarla a rapportarsi con avversarie più o meno duttili rispetto alle loro caratteristiche di gioco. L’Angelico, infatti, in caso di vittoria chiuderà la stagione regolare al secondo o terzo posto mentre, in caso di sconfitta, risulterebbe terza o quarta. In attesa di conoscere l’avversario dei lanieri, che scaturirà al termine del match ricordiamo che Biella affronterà la prima gara dei play off domenica 4 maggio, ore 18.00, al Biella Forum, gara 2 martedì 6 maggio, ore 20.30, sempre al Biella Forum, gara 3 venerdì 9 maggio, ore 20.30 sul campo avversario, eventuale gara 4 domenica 11 maggio, ore 18.00 sempre fuori casa ed eventuale gara 5 mercoledì 14 maggio, ore 20.30, nuovamente davanti al pubblico amico.

Biella si troverà a scendere in campo orfana del suo capitano Tommaso Raspino che, durante la sessione pomeridiana di allenamenti di mercoledì, ha subito un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Nei prossimi giorni verranno eseguiti accertamenti per stabilire l’entità dell’infortunio.

 

In occasione dell’ultima giornata di stagione regolare del torneo di Adecco Gold, LNP TV proporrà la diretta di Aquila Basket Trento-Angelico Biella.

 

 

 

Aquila Trento: 4 Triche, 7 Pascolo, 8 Baldi Rossi, 10 Forray, 11 Fiorito, 12 Molinaro, 14 Santarossa, 20 Elder, 25 Lechthaler, 45 Spanghero. All. Buscaglia.

 

Angelico Pallacanestro Biella: 4 Murta, 6 Chillo, 8 Raspino, 10 Infante, 11 Lombardi, 13 Berti, 20 Voskuil, 21 De Vico, 22 Hollis,24 Bloise. All.Corbani.

 

Autore: A. Colosio

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata