fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Torino spicca il volo: battuta Piacenza in rimonta

Torino spicca il volo: battuta Piacenza in rimonta

0

REALE MUTUA BASKET TORINO VS SCALIGERA TEZENIS VERONA / CAMPIONATO SERIE A2 LNP 2020-21

Torino prosegue la striscia vincente e risale la classifica prepotentemente grazie al successo per 78-82 sul campo di Piacenza.

Il risultato ha un peso specifico enorme se si considera che la squadra di casa aveva appena battuto i capoclassifica di Tortona e che la vittoria è arrivata senza la “solita” superprestazione di Diop.

L’ex Sassari infatti è stato ben contenuto dal castello difensivo costruito dall’Assigeco e limitato a 9 punti con un’alternanza ossessiva di difese a zona e uomo.

L’inizio infatti è stato favorevole per i padroni di casa che grazie al lavoro di Mcduffie e Guariglia hanno accumulato un vantaggio consistente al 20′ (51-36).

Al rientro però la squadra ha trovato la forza di reagire e ha risolto l’enigma della difesa proposta dagli avversari grazie al trio delle meraviglie Cappelletti, Clark, Alibegovic.

Sono gli ultimi due a propiziare il 14-0 di parziale che a metà ultimo periodo permette agli ospiti di mettere le mani sulla partita, grazie a canestri dalla lunga distanza e ad iniziative personali che hanno consentito di recuperare il divario in doppia cifra.

UCC Assigeco Piacenza – Reale Mutua Torino 78-82 (28-21, 23-15, 15-20, 12-26)

UCC Assigeco Piacenza: Guariglia 23, Mcduffie 21, Carberry 9, Cesana 7, Molinaro 6, Formenti 5, Poggi 4, Massone 2, Gajic 1, Voltolini, Perotti, Jelic. All:Salieri

Reale Mutua Torino: Cappelletti 18, Clark 17, Alibegovic 16, Diop 9, Campani 8, Pinkins 8, Penna 5, Bushati 1, Toscano, Pagani, Origlia, Mortarino. All:Cavina