fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Torino ringhia e si impone d’autorità a Trapani per 110-83

Torino ringhia e si impone d’autorità a Trapani per 110-83

0

Un mezzogiorno di fuoco per la Reale Mutua Torino, che ha trasformato in energia positiva la frustrazione accumulata dopo il brutto ko nella trasferta infrasettimanale di Tortona.

Oltre 100 punti segnati in trasferta contro una squadra talentuosa e ambiziosa, seppur menomata dalle tantissime assenze, confermano che la squadra di coach Cavina ha ritrovato quella fluidità offensiva che tanto è stata invocata sin dalle prime uscite stagionali, Supercoppa compresa.

Ecco quindi il ritrovato tiro da tre punti con un complessivo 12/25 per i gialloblù, con Capitan Alibegovic che ha ritrovato la mira con 4 triple a segno.

Dall’altra parte invece ha steccato l’atteso Corbett, oramai uno degli esperti della categoria insieme a Renzi (23 pt), con un poco lusinghiero 0/6 al tiro dalla distanza: queste due voci statistiche testimoniano la differenza fra le due squadre.

Proprio Alibegovic ha segnato 8 punti consecutivi con cui la Reale Mutua ha messo in cassaforte il risultato (+20, 64-84) quando mancavano ancora 10 minuti alla sirena finale.

Le parole di coach Cavina sono piene di soddisfazione:”In attacco siamo stati fluidi ed abbiamo dimostrato grande abnegazione. Tutti hanno segnato ma dobbiamo crescere tanto in termini di consapevolezza anche se questo è un buon segnale.  E’ una A2 molto equilibrata con squadre ambiziose e squadre che seppur meno ambiziose giocano con il coltello fra i denti“.

Non costituiscono un alibi le assenze fra le file di Trapani per coach Parente che non può che augurarsi di recuperare alcune pedine fondamentali:” Torino ha dominato anche perchè siamo concentrati soprattutto sui problemi fisici di tanti nostri giocatori. Bene l’esordio di Miller che ha esordito con meno di due allenamenti nelle gambe e ci ha dato una mano. E’ stata l’ultima partita di un tour de force nel quale abbiamo affrontato in condizioni di estrema difficoltà Tortona, Udine e Torino: ora resettiamo e lavoriamo per recuperare tutti.

 Oggi il gap fisico ha fatto la differenza perchè oltre a farci spendere le energie per reggere la loro fisicità gli avversari sono stati bravi tatticamente a sfruttare in ogni ruolo i mis-match“.

Tabellino  Trapani – Torino 83-110

2B Control Trapani: Nwohuocha ne, Basciano 6, Lamia,  Tartamella 2, Miller 16, Adeola 5, Renzi 23, Corbett 10, Piarchak, Erkmaa 8, Spizzichini 2, Mollura 11,. All. Daniele Parente

Reale Mutua Basket Torino: Alibegovic 23, Clark 11, Pinkins 20, Campani 6, Toscano 6, Bushati ne, Diop 19, Penna 5, Pagani 2, Cappelletti 18.All. Demis Cavina