fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Torino non esce dal tunnel: Casale la condanna al quinto stop consecutivo

Torino non esce dal tunnel: Casale la condanna al quinto stop consecutivo

0

edoardo casalone Torino

Non accenna a frenarsi la crisi della Reale Mutua Torino che cede al Palaferraris nel derby contro Casale Monferrato.

La sconfitta per 72-76 è ancor più cocente se si considerano le modalità con cui è avvenuta, in maniera beffarda a fil di sirena dopo aver rincorso per tutto il match a causa di un inizio partita negativo per propri demeriti.

Sprofondata a -20 al 13′, la Reale Mutua senza parziali ma in maniera costante si è riavvicinata progressivamente per impattare la contesa al 39′, prima di subire la tripla spezza gambe di Formenti.

Casale, al contrario, condotta da Pendarvis Williams autore di una partita a 360 gradi (23 di valutazione, con 15 punti, 7 assist, 5 rimbalzi e 4 palle recuperate) è partita a razzo portando sul 26-17 al 10′ e poi sul 37-17 tirando con percentuali altissime, mandando fuori ritmo i ragazzi di Casalone.

Per agguantare la vittoria agli ospiti non è bastata la prestazione di capitan Alibegovic, tornato realizzatore dopo numerose giornate in cui aveva tirato con scarsa mira, e Devon Scott, autore di una doppia doppia e protagonista di un grande duello con l’eterno Martinoni (MVP del match) sotto le plance.

In una partita connotata dall’equilibrio generale sotto il punto di vista statistico a far la differenza è stata la percentuale al tiro da tre punti (45% dei padroni di casa contro il 34 degli ospiti), come dimostra la tripla di Formenti nell’ultimo minuto per il 75-72 a cui Landi non ha saputo rispondere.

Per Casale la vittoria significa pass agguantato per la Final Eight, per Torino la sconfitta significa sprofondare ancor di più nei dubbi ed in classifica.

Novipiù JB Monferrato – Reale Mutua Torino 76-72 (26-17, 42-33, 59-52)

Novipiù JB Monferrato: Sarto 7, Martinoni 17, Leggio 14, Valentini F. 11,  Formenti 7, Sirchia ne, Williams 15, Valentini L., Lomele ne, Bertola ne, Okeke 2, Hill-Mais 3. All: A. Valentini.

Reale Mutua Torino: Alibegovic 20, Pagani 2 Landi 13, Toscano 8, De Vico 6, Scott 13,  Davis 8, Pirani ne, Raviola ne, Oboe, Zugno 2. All.: E. Casalone.