Torino, il presidente Forni: “Il vero obiettivo è il campionato!”. Coach Pillastrini: “Sono preoccupato, ci serve il vero Bowers”
In quel Torino non hanno ancora digerito l’eliminazione dalla Coppa Italia di Lega sulla quale c’era grande attesa. A predicare è Antonio Forni, presidente della società piemontese: “Non drammatizziamo – ha dichiarato ai microfoni de La Stampa -. Il nostro vero obiettivo è il campionato, dove siamo secondi con Capo d’Orlando e a due soli punti da Trento che ospiteremo domenica prossima: mi aspetto una reazione convincente. Se non arriverà, allora ci sarà da preoccuparsi».
Decisamente più preoccupato è invece il tecnico della PMS, coach Stefano Pillastrini, che avrà da lavorare, e non poco, per cancellare dalla testa dei suoi ragazzi questa delusione: «Sono molto preoccupato – ammette il coach -. Non siamo di fronte a un solo episodio negativo, ma a problemi che si ripresentano con preoccupante costanza. 0 facciamo un deciso salto di qualità o siamo destinati a non arrivare dove vorremmo: l’anno scorso, anche nei momenti difficili, ero più tranquillo di quanto non sia adesso. Il problema è esclusivamente tecnico: dobbiamo innanzitutto partire da un atteggiamento difensivo diverso, prima individuale e poi di squadra. E gli esterni devono mettersi in testa che il canestro va attaccato, altrimenti non ne usciremo. Bowers lo abbiamo scelto perché nella sua esperienza di Caserta aveva mostrato di sapere arrivare al ferro in mille modi: ci serve quel giocatore lì, non quello poi visto a Venezia che faticava a vedere il canestro».