Torino, d’Orta per l’area tecnica. L’a.d. Trovato: “Interesse reciproco per trovare l’intesa”
A Torino si continua a lavorare per programmare la prossima stagione. Il primo passo è stato effettuato con il Consiglio di Amministrazione riunitosi ieri dal quale sarebbero dovuti emergere i piani chiari di operatività del nuovo corso Torinese. Come anticipato ieri, sono stati cinque i membri del consiglio che ne hanno preso parte e, guidati dal presidente Forni e dall’a.d. Terzolo hanno incontrato Valeriano d’Orta al quale è stato
proposto di ricoprire l’incarico di nuovo responsabile dell’area tecnica. «L’incontro è durato quasi due ore – dichiara Terzolo in un’intervista rilasciata a Tuttosport -. Abbiamo avuto modo di presentare Valeriano anche agli altri membri del consiglio. Siamo d’accordo su molti punti, sappiamo che il lavoro da fare è tanto, specialmente dopo questa stagione in cui ci ha lasciato Trovato. Abbiamo bisogno di riorganizzarci, ed è indubbio che ci siano delle difficoltà. Ma c’è grande volontà per metterci alle spalle i problemi».
Contratto annuale con chiara definizione degli aspetti economici. La trattativa dovrebbe andare in porto senza particolari problemi come aggiunge Terzolo: «Ci siamo presi qualche ora per riflettere. Diciamo che c’è un reciproco interesse per trovare l’intesa. Abbiamo offerto a Valeriano un anno di contratto e abbiamo già discusso anche degli aspetti economici».
Capitolo allenatore? Come previsto, senza la definizione della posizione del responsabile dell’area tecnica è prematuro parlarne: «Nel corso della riunione abbiamo soltanto sfiorato l’argomento – precisa Terzolo -. Dell’allenatore non si parlerà fino a quando non si definirà l’accordo con chi dovrà dirigere l’area sportiva». Al momento comunque restano due i nomi caldi per raccogliere l’eredità di coach Pillastrini, per il quale sembrano quasi tramontate le ipotesi di rivederlo l’anno venturo, e rispondono ai nomi di Luca Bechi e di Marco Crespi, con il secondo in netto vantaggio nonostante al momento sia praticamente impossibile iniziare una trattativa con la finale scudetto in atto.