fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Torino confida nel Ruffini per vincere contro Brescia

A2 Gold – Torino confida nel Ruffini per vincere contro Brescia

0

 PMS Manital Torino - ASSIGECO Casalpusterlengo - Rosselli PMSTorino ha bisogno di una scossa dopo il ko subito a Trapani e forse nessuno meglio del pubblico del Ruffini che riabbraccia dopo cinque mesi i propri beniamini può riuscirci.

Ma uscire dal momento di difficoltà non sarà una passeggiata: la Leonessa Brescia è infatti imbattuta, e come Torino ha una partita da recuperare, vista la sospensione dopo cinque minuti nel match contro Casalpusterlengo.

 

Bechi dovrà ripartire dalle uniche due certezze, Mancinelli (20+9 di media) e Lewis, i quali hanno però bisogno che in attacco qualcun altro possa essere protagonista. Per questo il rientro di Amoroso, usato col contagocce nella trasferta in Sicilia, potrebbe essere utile.

Altro problema da risolvere per il coach livornese è quello dei black out difensivi patiti dalla squadra: contro Trapani, nel momento in cui si era riaccesa una piccola speranza di riaprire il match, sono stati commessi due errori difensivi puniti da Meini. Con tutta probabilità un maggiore coinvolgimento in attacco di Fantoni, potrebbe far rendere di più l’ex Casale anche nel pitturato difensivo come intimidatore.
 
Nel reparto lunghi la squadra di coach Diana, subentrato a Martelossi, può schierare Alessandro Cittadini (14+9 di media), che ha già trovato un’ottima intesa con Brownlee, ala grande che viaggia a 20 punti e 58% da tre, per certi versi simile a Bj Elder.
Su di lui dovrà difendere con tutta probabilità Capitan Rosselli,  importante sia da collante che da playmaker aggiunto, visti i momenti di scarsa lucidità in cabina di regia da parte di Giachetti e Gergati in queste prime due uscite.
Le due guardie bresciane sono Fernandez, italoargentino molto abile a trovare in penetrazione i lunghi con assist anche spettacolari (14 in due partite) e Nelson, difficilissimo da fermare nelle sue accelerazioni.
 
Ciò che farà la differenza però sarà la forma atletica: se sarà ancora quella precaria delle prime due uscite, per Torino sarà difficile reggere l’urto dei Lombardi, così come è avvenuto sia nel derby contro Biella che contro Trapani; viceversa, con un pubblico che si preannuncia numerosissimo (oltre 2000 abbonamenti sottoscritti)  e pronto a recitare il ruolo di sesto uomo in campo, potrebbe arrivare la prima vittoria, di cui Torino ha grande bisogno, nonostante sia solo la quarta giornata.

 

 Palla a due Domenica alle ore 18