fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Tezenis-Expert: una sfida dal sapore “playoff”

Tezenis-Expert: una sfida dal sapore “playoff”

0

DSC_2577Tezenis Verona – Expert Napoli sarà un match liturgicamente importante sia per gli uomini di coach Bianchi, in corsa verso il sogno playoff, sia per i veronesi, pronti a difendere col coltello fra i denti la posizione in alta classifica. La Tezenis condivide la terza posizione con Biella a quota 30 punti e non darà vita facile ai napoletani, a quota 22 con Casale Monferrato, nella decima giornata di ritorno del campionato Adecco Gold. Dopo aver sfiorato la vittoria per un solo punto nella fucina di Torino, Napoli continua a dimostrare la sua caparbietà: una squadra capace di sorprendere per il potenziale anche se sfortunata quando si parla di infortuni (vedi i “casi” Valentini, Allegretti). Nonostante le vicissitudini, gli azzurri cercano ancora di strappare il pass. E se gli obiettivi sono fortemente voluti, questo match promette puro spettacolo.

Era il primo dicembre quando la Tezenis espugnò il PalaBarbuto per un bottino finale di 68-82. L’Expert dell’ex coach Cavina trovò solo quattro uomini in doppia cifra, tra cui i soliti Weaver e Brkic, ma non ci fu modo di arginare il protagonista assoluto della gara: una prestazione senza sbavature per il “veronese” Craig Callahan, autore di 26 punti con un grande 6/6 al tiro da tre e 10/12 nei tiri totali. Dopo un primo tempo equilibrato (40-45), Verona mise il piede sull’acceleratore nel terzo periodo, concedendo a locali solo nove punti.
In occasione della partita, la formazione guidata da coach Alessandro Ramagli continua la striscia vincente da cinque turni, ergendosi protagonista di un importante girone di ritorno costruito con 7 vittorie nelle ultime nove gare giocate. Dalla Napoli del girone d’andata, invece, è passato tempo e l’era Bianchi sembra averla rianimata, portando alla luce le capacità tecniche e caratteriali dei giocatori.  Battere squadre come Capo d’Orlando, Biella e Trapani, accarezzare la vittoria sul campo di Torino, mette in chiaro che Black e compagni possono inseguire un posto nei playoff. Attualmente gli uomini di Bianchi distano quattro punti dal settimo posto che garantisce l’accesso alla post-season e matematicamente parlando hanno ancora tutte le carte in regola.
Nel corso della gara, il tecnico della Tezenis Verona, Alessandro Ramagli, sarà premiato come “miglior allenatore del mese di febbraio” in Adecco Gold (record 4-1) con il riconoscimento messo in palio da LNP e dal presenting sponsor Mandraffino Wines.
Per l’occasione, domenica 16 marzo ore 18:00, al PalaOlimpia sarà eccezionalmente trasmessa in diretta su Tv Luna (Canale 14 del digitale terrestre), televisione ufficiale dell’Azzurro Napoli Basket 2013, la gara tra le due formazioni. Il match andrà in onda “in diretta” anche sulle frequenze dell’emittente tematica Luna Sport (Canale 114 del digitale terrestre). La partita sarà inoltre trasmessa in diretta streaming su ‘LNP Tv’, la web tv della Lega Nazionale Pallacanestro, raggiungibile all’indirizzo: http://webtv.legapallacanestro.com/. L’appuntamento è su webtv.legapallacanestro.com, dalle 17.50, con telecronaca di Niccolò Trigari e commento tecnico di Matteo Boniciolli.
Inoltre, la Expert Napoli Basket ha comunicato che la gara contro la Centrale del Latte Brescia, valevole per la 26a giornata del campionato ‘Adecco Gold’, è anticipata a sabato 22 marzo ore 20:30 al PalaBarbuto di Napoli.

BasketItaly.it – riproduzione riservata