Siena-Rieti: Ramagli “Bravi nel finale, partita sporca” Nunzi: “Bene a rimbalzo, troppi errori in difesa”
Siena esce vittoriosa per 82-81 dalla battaglia del Palaestra con Rieti, in una sfida che ha premiato il cuore e chi ha sbagliato meno. A decidere è quel Bryant per lunghi tratti pasticcione e panchinato a favore di un ottimo Borsato, che nell’ultimo minuto si fa perdonare trova punti e assist utili a mettere in cassaforte la partita. Gli ospiti dominano a rimbalzo e mandano 5 giocatori in doppia cifra (Pepper letale, l’ex Parente si fa rimpiangere) ma nel finale punto a punto perdono lucidità e sono costretti a cedere ai padroni di casa. Queste le parole nel post gara dei protagonisti:
Ramagli (Siena): “Abbiamo dato più equilibrio alla squadra all’inizio, per non partire male come spesso è successo. Nel terzo quarto quando eravamo sul +7 abbiamo sbagliato tre conclusioni facili e loro ci hanno rimontato. Nel finale siamo stati bravi a riempire l’area, difendendo con energia e prendendo rimbalzi, così l’abbiamo portata a casa. Partita più combattuta che bella, più sporca che piacevole. Uscivamo da una brutta sconfitta, quando stavamo punto a punto eravamo più preoccupati che sereni ma alla fine ce l’abbiamo fatta”
Nunzi (Rieti): “Siamo dispiaciuti, abbiamo vinto diverse partite con scarti minimi, oggi è andata male. E’ nostra caratteristica rimanere attaccati alla partita, dobbiamo limare gli errori compiuti oggi negli ultimi minuti. Abbiamo preso più rimbalzi e giocato bene in difesa, ma non abbiamo concretizzato abbastanza in difesa. Partita di grande intensità, ma dobbiamo metterci più attenzione”
Parente (Rieti): “E’ stata una partita molto nervosa, una battaglia fisica ma leale. Alla fine ha vinto chi ha sbagliato di meno. Usciamo comunque a testa altissima. E’ stato emozionante giocare qui dopo l’anno scorso, sembrava potessi restare a Siena ma ci sono stati problemi di budget. I rapporti sono però rimasti eccellenti”
© Basketitaly.it – Riproduzione riservata