Sarà una Napoli da leccarsi i baffi, è fatta con coach Calvani
Mancano solo la comunicazione dell’ufficialità ma Marco Calvani sarà il coach della prossima stagione per l’Azzurro Napoli Basket. Un colpo importante quello messo a segno dalla dirigenza partenopea e dal GM Mirenghi che in meno di 48h è riuscito a portare all’ombra del Vesuvio un coach capace, grande esperienza e che appena un anno fa si giocava con la sua Virtus Roma lo scudetto contro la corazzata MontePaschi. Esperienza in NCAA come consulente tecnico per la Loyola University e quindi diretto alla Sigma Barcellona in DNA Gold, con i quali è riuscito a conquistare la qualificazione playoff.
L’approdo di Marco Calvani è sicuramente un segnale forte quello mandato dal club partenopeo che, oltre all’indiscusso impatto tecnico di un allenatore di categoria superiore, così come quello dell’importante accordo con l’azienda Givova. «Abbiamo aumentato le quote societarie dando risorse economiche fresche al club – ha dichiarato l’amm. delegato Fabio Muro ai microfoni de Il Mattino –. Ora bisogna scalare le tappe, ci serve la serie A per dare un senso forte a questa operazione. Napoli ha bisogno del massimo palcoscenico. Dunque proveremo a salire nella massima divisione allestendo una squadra molto competitiva grazie anche al contributo del nuovo sponsor principale, la Givova, frutto di un mio rapporto personale».
Grandi ambizioni per il team partenopeo che dopo l’assestamento della scorsa stagione potrebbe concretamente realizzare il salto di qualità, e si spera di categoria, nella stagione che verrà. Il punto di partenza, e di questo sui forum e su vari gruppi Facebook i tifosi concordano all’unisono, è più che soddisfacente per aspettarsi una Napoli da leccarsi i baffi.