fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Prepotente Torino: dopo aver battuto la capolista Tortona (stra)vince a Mantova
Prepotente Torino: dopo aver battuto la capolista Tortona (stra)vince a Mantova

Prepotente Torino: dopo aver battuto la capolista Tortona (stra)vince a Mantova

0

Demis Cavina coach Reale Mutua Torino

Dopo il successo contro la capolista oggi è arrivato un altro successo per la Reale Mutua Torino, che si è imposta di 30 punti sul campo -ostico sulla carta- di Mantova per 85-52.

Se due indizi fanno una prova, allora Torino si propone -alla vigilia di un tour de force- come candidata a scalzare dalla vetta la capoclassifica.

Il successo di oggi non lascia spazio a dubbi di sorta sulla prestazione degli ospiti, che dopo 10′ di equilibrio (18 pari al 10′) sono scappati via nei due quarti centrali nei quali hanno schiantato i lombardi per 21-52.

Mantova ha provato a stare dietro ai ritmi forsennati imposti da Cappelletti e Penna ma si è staccata non appena Torino ha trovato i tiratori dall’arco e sopratutto ha ritrovato Pinkins, il cui gioco da 4 punti al 7′ ha dato il “la” alla fuga degli ospiti, che è risultata essere quella vincente.

Semplicemente più forte in ogni fondamentale Torino per Mantova come dimostra il 105-36 di valutazione al termine del match: i ragazzi di Coach Cavina sono stati incisivi in attacco ma sono stati pressoché perfetti anche nella metà campo difensiva speculando sulla differenza di atletismo fra i due roster.

Dopo l’impegno infrasettimanale per Torino sarà tempo di big match contro un’altra corazzata candidata al salto di categoria, Udine di Boniciolli e Dominique Johnson.

Coach Cavina non può che gongolare:”Abbiamo giocato la partita che volevamo, con il giusto approccio. Contro la zona abbiamo giocato in post e da lì aperto il pallone per i tiratori da tre punti in maniera eccellente. Mantova è una squadra esperta e ci aspettava. Se prendiamo energia dalla difesa è più facile mettere nei binari che vogliamo le partite“.

Tabellino 52-85 (18-18; 15-29; 6-23; 13-15)

Mantova: Gersetti 12, Infante 2 Cortese 11, Mirkovski ne, Lo ne, Ceron, Veideman 15, Weaver 7, Bonacini 3, Ferrara 2, Ziviani 3. ALl:Di Carlo

Torino: Bushati 6, Campani 6, Toscano 4, Penna 5, Pagani, Pinkins 10, Diop 11, Clark 12, Cappelletti 13, Alibegovic 18.All:Cavina