Pistoia, si avvicina la sfida con Casale. Galanda: “Una partita da 4 punti”
In LegaDue si avvicina il tempo dei big match e domenica è in programma quello di vertice assoluto tra la capolista Tesi Group Pistoia e la diretta inseguitrice NoviPiù Casale Monferrato. Arrivano le dichiarazioni e le prime sono quelle di un pilastro di Pistoia, Gek Galanda, intervistato dai colleghi de La Nazione. «A dire la verità non sono vertigini vere — afferma Galanda — arrivare primi alla fine del campionato ti permette di avere nei playoff la bella
in casa ed è la dimostrazione che il lavoro svolto è andato a buon fine, ma non essendoci la promozione diretta non c’è la stessa pressione. Diciamo che anche le altre squadre sono più orientate verso i playoff che sono la parte più importante della stagione, per questo è fondamentale farsi trovare pronti per quando inizieranno. In generale le squadre non sono lunghe, noi lo siamo di più rispetto allo scorso anno, si giocano partite ravvicinate e ci sono tanti fattori e dinamiche diverse rispetto al campionato che rendono i playoff un qualcosa di diverso. Per questo dico che il primato è il riconoscimento del lavoro svolto e noi in questo senso siamo i più costanti sia all’interno delle partite che del campionato, non abbiamo avuto flessioni prolungate e questo ci ha consentito di ottenere certi risultati».
«Un’eventuale vittoria rappresenterebbe di certo un bel mattoncino — continua Galanda — ma come dico sempre si può vincere ma anche perdere e non mi sembra il caso di cantare vittoria o fare dei conti prima di aver giocato. Certo sarebbe una vittoria che varrebbe 4 punti, ma personalmente tengo di più a battere Casale sul campo che alla classifica».