fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Pistoia cade a Veroli e si gioca il primo posto in LegaDue. Ci sarà Scafati ai PlayOff

Pistoia cade a Veroli e si gioca il primo posto in LegaDue. Ci sarà Scafati ai PlayOff

0

Incredibile sconfitta della Tesi Group Pistoia sul campo della Prima Veroli, ultima in classifica del campionato di LegaDue, per 79-77 e sfumata l’occasione ghiottissima di chiudere in testa la Regular Season in virtù della sconfitta della Sigma Barcellona sul campo di una incredibile Givova Scafati.

Clicca Qui per visualizzare la Griglia PlayOff

Grandissimo rammarico per gli uomini di Paolo Moretti che perdono la

possibilità di poter usufruire del fattore campo nell’ipotetica finale contro Barcellona a causa di una sconfitta che, francamente, non era nei pieni di nessuno. Sconfitta maturata al termine di una partita che i toscani hanno anche dominato con un vantaggio consistente accumulato nel primo quarto chiuso per 17-25 e mantenuto, seppur con minor gap, al termine del secondo periodo concluso 34-40.

Nel terzo periodo è arrivata la scossa da parte della Prima con Rinaldi, Berti e Jurevicus che portano il punteggio sul 42 pari al 24′. Gli ospiti rispondono con Hicks e il neo-arrivato Fajardo ma Veroli viaggia sull’entusiasmo e conquista il comando della partita con un finale di quarto tutto firmato Marigney che porta i suoi in vantaggio per 65-57. Da Scafati arrivano notizie positive e Pistoia ha un sussulto che le permette di ridurre il gap fino al sorpasso del 37′ con la tripla di Cortese e il canestro di Graves che portano il punteggio sul 68-69. A Pistoia manca la zampata vincente ed incassa il canestro di Infante e la tripla di Carenza che costringe Moretti alla sospensione. Graves in lunetta è perfetta ma il tempo ormai non basta più ai toscani per rimettere in piedi la gara.

Prima Veroli vs Giorgio Tesi Group Pistoia 79-77 (17-25, 34-40, 65-57)

Veroli: Marigney 21, Jurevicus 17, Rinaldi 12, Infante 11, Carenza 9, Berti 7, Battaglia 2.
Pistoia: Graves 21, Cortese 13, Fajardo 13, Hicks 11, Saccaggi 6, Borra 3, Rullo 3, Toppo 3, Galanda 2, Meini 2.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata