Per Torino è “buona la prima” fra le mura amiche
Torino inaugura la regular season davanti ai propri tifosi con una rotonda e netta vittoria contro l’Urania Milano per 88-70.
Per i ragazzi a disposizione di coach Casalone si è trattato di una partita giocata ad alti ritmi e vinta con il parziale di 18-7 (58-41) piazzato a cavallo fra la fine del secondo periodo e la prima metà del terzo periodo, siglato da capitan Alibegovic (17) e De Vico (13).
Nonostante il divario, l’Urania ha tentato di tornare in partita con le giocate individuale di Bossi (il migliore dei suoi con 16 punti), ma ha pagato la giornata no dei suoi usa, in particolare Thomas, autore di 12 punti ma con un pessimo 3/15 dal campo al tiro (e 6 palle perse) ed ha lasciato campo libero ai padroni di casa che hanno imposto i loro ritmi alti.
Torino ha fronteggiato una problematica situazione di falli con Scott (doppia doppia da 15+10 e 6 assist) e De Vico entrambi a quota 4 al 32′ ma ha comunque amministrato con sicurezza il vantaggio approfittando delle distrazioni avversarie.
Ad esempio sul 74-59 gli ospiti non hanno approfittato di due giri a vuoto della Reale Mutua con uno 1/4 ai tiri liberi ed una palla persa, rendendo gli ultimi minuti influenti solo per fissare il risultato finale.
Trattasi dunque di un buon viatico in vista della partita della prossima settimana con Cantù, una delle candidate alla promozione e con cui c’è una sentitissima rivalità.