fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Pazza Imola, stende Barcellona!

Pazza Imola, stende Barcellona!

0

Imola si aggiundica la sesta vittoria stagionale facendo lo scalpo ad una big. Barcellona che si presentava con il neo arrivato Hardy ma comunque nel motore aveva già altri 3 stranieri del calibro di Thomas, Green e Calllahan e un parco italiani di tutto rispetto,cade contro la giovane imola che presenta il solo Dj Gay come straniero.

Come spesso accade nella serie cadetta i favori dei pronostici non vengono mantenuti. Il Ruggi diventa di nuovo un fortino inespugnabile dove per gli ospiti il canestro rimane un miraggio. il palasport imolese mostra un buon colpo d’occhio seppur il campionato nona bbia interessa e l’amata Andrea Costa sia ultima in classifica. Dopo la palla a due, entrambe le squadre sembrano studiarsi e per tutto il primo quarto si notano buone difese, scarse percentuali da fuori e molti palloni persi da ambo le parti. Per la Sigma segnano e si “sbattono ” Hardy e Callahan La partita non decolla neanche nella seconda frazione, dove qualcosa di meglio fanno vedere i locali, mentre i siciliani sembrano distratti, senza grinta e molto imprecisi. Si va a riposo sul +4 per la formaziione di casa. All’uscita degli spogliatoi la partita sale d’intensità ma gli errori al tiro saranno tanti per tutti i giocatori in campo. Imola pressa molto su ogni rimessa, togliendo secondi e lucidità all’attacca siculo. Gay, Chillo e Foiera creano il primo strappo del match firmando il 35-26. Hardy ed Eliantonio provano a suonare la carica , portano la Perdichizzi band a meno 2 ( 35-33). La reazione di Imola con lo stesso Gay, seguito da Maestrello e Valenti porta i biancorossi sul + 7. Frassineti mette un siluro dall’angolo ma Hardy si accende e tiene a contatto Cittadini e compagni. Ultimo quarto emozionante, ma è sempre l’Aget di coach Fucà ad avere l’inerzia e buon margine per arrivare senza patemi nel finale. Solo a 6 minuti dalla fine un canestro su tiro libero di Thomas, che vale il meno due ( 46-44)  illude i tifosi  siciliani al seguito. Un monumentale Foiera esce per falli, dopo aver lottato ed usato mestiere sotto i tabelloni innervosendo Cittadini e Callahan ( che prenderà un tecnico). Molti bravi sotto canestro anche Rudy Valenti e Chillo ben serviti da Gay.  E proprio il piccolo play americano da San Diego State che decide di risolvere la pratica da solo a 2 minuti dal termine.Subisce fallo in penetrazione e segna due liberi; sulla successiva rimessa da fondo ruba palla e segna il più facile dei canestri, fà 1/2 di nuovo dalla linea della carità poi serve un assit al bacio a Valenti. I successivi canestri di hardy, Green e callahan rendono meno amara la sconfitta. Può festeggiare invece l’Andrea Costa sotto la sua curva per la quarta vittoria in fila in casa.

Aget Nature Imola- Sigma Barcellona 59-54 ( 12-13; 16.11;15-13; 16-17)

Imola: DJ Gay 12, Frassineti 8, Chillo 6, Foiera 10, Valenti 13, Maestrello 6, Turel 2, Masoni 2, Filippini, Riga n.e. All. Fucà.

Barcellona poz. di Gotto : Bucci 4, Cittadini 4, Callahan 7, Green 9, Thomas 3, Hardy 18, Giuri 2, Eliantonio 7, Mocavero, Biondi. All. Perdichizzi.