fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Orlandina: torna disponibile Nicevic. In dubbio Basile

Orlandina: torna disponibile Nicevic. In dubbio Basile

0

Qualche piccola novità in casa Upea per la prima casalinga contro Biella: ancora senza playmaker, probabilmente ufficializzato all’inizio della prossima settimana, sarà invece disponibile Sandro Nicevic, grazie alla ricezione del nullaosta da parte della federazione croata; fra i 10, ma probabilmente ancora indisponibile, Gianluca Basile, che in settimana ha preso parte alle sessioni di tiro e ha svolto del lavoro differenziato con il fisioterapista ed il preparatore, in vista di un recupero che si sta rivelando più lungo del previsto.

Sarà un vero e proprio evento quello di Domenica, il primo di una lunga serie, perché per la prima volta il PalaFantozzi offrirà ai propri spettatori una serie di servizi extra oltre la partita: a partire dal merchandising, con l’introduzione dell’Orlandina Store allestito da “Mangano – Fashion group” proprio alle spalle della tribuna lato mare, all’interno del quale sarà possibile acquistare l’ultima maglia indossata da Pozzecco e. a partire dalla prossima giornata, anche quella del proprio giocatore preferito; nuovi punti ristoro, nuovi stand espositivi che varieranno di volta in volta con un partner diverso e poi lo spettacolo offerto dalle All Star Dancers, le cheerleaders dell’Orlandina Basket, insieme alla nuova mascotte, Dino Il Paladino, che verrà presentata proprio questa sera alla Birreria .a Capo in compagnia dei giocatori.

Tutto questo, chiaramente, farà da contorno allo spettacolo, quello vero, offerto in campo dalle due squadre. Capo d’Orlando e Biella hanno perso nella prima giornata di campionato, rispettivamente a Brescia ed in casa con Veroli. A dire il vero il risultato maturato Domenica scorsa al Biella Forum ha un po’ sorpreso tutti, in primis i tifosi di casa, che dopo più di un decennio di Serie A dovranno ripartire dal basso per tentare nuovamente la scalata.

L’organico comandato da coach Corbani presenta un quintetto interessante, formato da Laganà, capitano della Nazionale u20, Voskuil, guardia/ala danese con un discreto tiro da fuori, il capitano Raspino, Hollis, ala americana con passaporto ungherese e Infante, lo scorso anno a Veroli, lungo che ormai ha maturato parecchia esperienza in Legadue. Biella rappresenta un’insidia per Capo d’Orlando, grazie anche alla panchina composta da due giovani molto interessanti, Lombardi e Chillo, e dall’ex Mens Sana Berti, che garantirà minuti di riposo al reparto esterni.

Sarà interessante seguire la sfida tra Laganà e Laquintana, due gioiellini del vivaio cestistico italiano, che saranno entrambi i playmaker titolari. Con Archie, il miglior realizzatore della prima giornata, accoppiato al lungo biellese Hollis, sotto canestro i riflettori saranno puntati su Nicevic, all’esordio, che avrà il suo bel da fare contro Infante. Infine sarà importante vedere gli accoppiamenti difensivi di Biella su Portannese e Soragna, con quest’ultimo in grado di garantire versatilità sia in fase offensiva che dall’altro lato del campo, in cui puo’ facilmente difendere anche su un lungo.

Orlandina-Biella, una delle sfide più interessanti della settimana: palla a due al PalaFantozzi, ore 18.00.