Napoli presenta sponsor, nuovo logo e organigramma societario. A1? Non ci tireremo indietro!
Nell’attesa conferenza stampa di Napoli c’erano tutti gli esponenti della nuova società partenope: Balbi, Boldoni, Mirenghi ed Ambrosino. E’ stato così possibile presentare a tutti il nuovo partner dell’Azzurro Napoli Basket 2013 ovvero ItaliaInMoto, rappresentato da Giuseppe Buonaurio.
Ad aprire la conferenza è stato Maurizio Balbi che ha così introdotto Buonaurio: “Pino è un sognatore come me e il nostro obiettivo è quello di portare a Napoli quello che di buono fanno i propri cittadini lontano dalla loro città d’origine.“
Un entusiasta Buonaurio ha poi continuato presentando la sua azienda ed ha poi auguroato un grosso in bocca al lupo alla nuova società.
Balbi ha poi dichiarato che una serie speciale di scooter sarà prodotta con il logo della società il cui ricavato della vendita sarà devoluto a “Città della Scienza”.
E’ stato poi presentato il nuovo logo societario,la sede della società che sarà al parco San Paolo, nonchè il nuovo staff societario:
Presidente: Maurizio Balbi
Vice-Presidente: Francesca Balbi
Consulente Generale: Avv. Matteo Gregis
General Manager: Antonio Mirenghi
Segretario Generale: Antonio Ambrosino
Segreteria Sportiva: Michele Botti
Segreteria Amministrativa: Ylenia Sannino
Resp. Marketing: Guglielmo Amatucci
Resp. Area Comunicazione: Gianluca Vigliotti
Add. Stampa: Enrico De Pompeis
Org. Evento Partita: Enzo Cioffi
Add. Arbitri: Pietro Pallonetto
Resp. Tecnico Minibasket: Alessandra Finamore
Resp. Settore Giovanile: Antonio Petillo
E’ stato poi annunciato il nuovo socio Gianluca Pinto mentre per quanto riguarda il discorso tecnico è stato sottolineato che bisogna attendere il 30 Giugno per far decadere tutti i contratti in essere dei giocatori. Nonostante questo il GM Mirenghi è in costante contatto con agenti e giocatori per cercare di costruire il prima possibile una spina dorsale italiana alla quale aggiungeremo poi una point-guard e un’ala piccola o grande americana.
Rocca è “un aspetto emozionale”, ma al momento i tempi delle sue decisioni non coincidono con quelli della società partenope che riparte da zero e in questo momento è pronta ricavare il meglio dal mercato che a dire il vero offre ancora ben poco.
Obiettivo A1? Balbi risponde così : “Sfruttiamo l’occasione che ci propone il mercato. Andiamo cauti, però. Fare il passo più lungo della gamba non è produttivo, ma se succedesse non ci tireremo di certo indietro.”
PalaBarbuto? “L’Amministrazione sta facendo il massimo, ma la burocrazia rallenta. Ma siamo sereni”
Obiettivi di mercato Balbi dichiara a fine conferenza che Clemente,già visto a Napoli, è un possibile obiettivo della società anche se portarlo a Napoli non sarà facile. Allegretti invece è legato ancora con un contratto a Ferentino.