Napoli – Veroli giocata in sala stampa
Dopo la partita di ieri al PalaBarbuto che ha visto la Expert Napoli battere la GZC Veroli 69-64 in occasione della prima di Massimo Bianchi da Head Coach partenopeo, i due allenatori sono intervenuti nell’immediato post-gara per commentare il match. Di seguito i loro interventi.
Ramondino, coach della GZC Veroli. “Complimenti a Napoli, ha meritato di vincere disputando una gran partita. Nel primo tempo abbiamo rispettato un buon equilibrio tra soluzioni interne e dal perimetro; quando la loro aggressività è salita ancora avremmo dovuto trovare conclusioni in avvicinamento con più continuità. Invece siamo stati monotematici, affidandoci troppo al penetra e scarica. Ci hanno messo in difficoltà con Weaver utilizzato da quattro, allargando il campo, poi quel gran campione di Malaventura nel momento caldo ha messo in mostra tutta la sua classe. Ero certo della reazione di Napoli dopo i risultati negativi e il cambio di guida tecnica, non sono sorpreso, in settimana avevo preparato i ragazzi. Blizzard? Si sentiva bene, quindi ha deciso di entrare in campo, ma era pronto un piano alternativo nel caso non fosse disponibile. Il nostro obiettivo primario resta la salvezza, anche se abbiamo vinto 5 gare di seguito. Non dimentichiamo che abbiamo avuto una pre-season complessa, con molti problemi societari”.
Così, invece, si è espresso il coach della Expert Napoli Massimo Bianchi: “Abbiamo giocato contro uno degli avversari ben organizzato, uno dei peggiori che ci potessero capitare. Limitarli a soli 64 punti è stata la chiave. All’inizio eravamo troppo nervosi, ma quando vieni da tanti risultati negativi è naturale che sia così. Non abbiamo mai mollato in difesa, tenendo Veroli a percentuali basse dal perimetro e concedendo solo 6 rimbalzi offensivi, giusto qualche palla persa di troppo da parte nostra. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi che eravamo in partita, proprio grazie alla difesa, anche se avevamo sbagliato qualche tiro di troppo. Nella ripresa siamo stati meno frenetici in attacco e mosso meglio la palla. Il successo ci da fiducia, la direzione è giusta, quando arriveranno altre vittorie saremo più sereni e giocheremo anche meglio. Per Black non è un momento semplice, questa sera sentivo che Montano mi avrebbe garantito qualcosa in più e negli ultimi due minuti non ho esitato ad utilizzarlo”.
BasketItaly.it – riproduzione riservata