Napoli – L’annuncio del pres. Ruggiero: “Il PalaBarbuto non ci basta. Abbiamo fatto una richiesta al Comune di Napoli…”
Se l’attenzione della Napoli sportiva è catalizzata dalla lotta scudetto degli uomini di Maurizio Sarri, c’è la solita fetta che invece soffre per le sorti della pallacanestro. Non si tratta dei soliti problemi economici, rischi di fallimento o di esclusioni da campionati che hanno contraddistinto le ultime esperienze cestistiche all’ombra del Vesuvio.
A partire da domenica il Cuore Napoli Basket sarà infatti impegnato nei Playout per conquistare la salvezza nel campionato di Serie A2. Nell’intervista che abbiamo realizzato al presidente Ciro Ruggiero (Clicca Qui), è però emerso un passaggio importante che riguarda le strutture. Secondo quanto dichiarato dal n.1 azzurro, il Cuore Napoli Basket ha palesato al Comune di Napoli l’intenzione di voler dar vita (a spese proprie) ad una nuova struttura.
Ecco il passaggio dell’intervista:
Il futuro passa anche per le strutture. Com’è la situazione?
“Per una città come Napoli, il PalaBarbuto – non essendo solo del Cuore Napoli Basket – è molto restrittivo. Per fortuna le istituzioni stanno lavorando per sistemare delle cose. Ma una metropoli come Napoli, che abbraccia tante associazioni sportive, ha questo handicap di una struttura come il PalaBarbuto che non può soddisfare le esigenze del Cuore Napoli Basket che disputa anche 5 campionati del settore giovanile.
Senza una casa dove poter far crescere i giovani tutto è molto più difficile. Così come lo è per la squadra di A2 che non può avere solo 1 ora e mezza a disposizione per allenarsi. A noi servono altre strutture. Abbiamo fatto richiesta al Comune di Napoli di individuare una superfice dove, a spese nostre, possiamo dare vita ad una struttura nuova che possa permetterci di lavorare al meglio”.