Napoli interessata al titolo della Prima Veroli?
Tra silenzi, false dichiarazioni e notizie smentite continua il lavoro di rilancio del basket a Napoli da parte dello staff della nuova società di Maurizio Balbi, il Napoli Basket 2013.
Nella giornata di martedì è stata ufficialmente istituita la “Nuova Lega Nazionale Pallacanestro” con la conseguente conferma che il prossimo
secondo campionato nazionale, l’attuale LegaDue, sarà composto da due gironi. Gold e Silver. L’intento della società partenopea è quella di acquistare un titolo in modo da prendere parte ad uno dei suddetti gironi e dopo le voci delle settimane scorse arriva oggi, dai colleghi de Il Messagero di Frosinone, la notizia che la Prima Veroli di patron Leonardo Zeppieri sia oggetto d’interesse del Napoli Basket. La Prima, ultima in campionato in seguito alla penalizzazione, è alla sua peggiore stagione in LegaDue e nonostante i numerosi sforzi economici compiuti dal patron ciociaro la realtà giallo-rossa sembra non aver mai fatto veramente presa sul pubblico in provincia di Frosinone e da questa insoddisfazione l’intenzione di cedere il titolo. In tal senso troverebbero conferma le seguenti dichiarazioni piovute qualche tempo fa da Zeppieri: «Ho capito che questo territorio non merita certe occasioni, ma di tutto questo discuteremo alla fine».
Insomma Napoli continua a muoversi e punta dritto al campionato di LegaDue, sponda Gold, per ripartire.