fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Mens Sana, si pensa a Morais per il ruolo di guardia titolare

Mens Sana, si pensa a Morais per il ruolo di guardia titolare

0

Il mercato della Mens Sana è in dirittura di arrivo. Lo spot ancora priva di padrone è quello della guardia tiratrice titolare. Tanti i nomi in ballo ma in cima alla lista dei desideri di coach Moretti c’è senza dubbio Carlos Morais. Nativo di Luanda con passaporto portoghese. Nella giornata di ieri Siena ha ufficiliazzato l’ingresso in società di Michele Iacomucci e Leonardo Conti, che cureranno la preparazione atletica della prima squadra.

Il punto della situazione in casa bianocoverde nell’articolo del quotidiano “La Nazione”:

Potrebbe essere un nome a sorpresa quello che manca alla Mens Sana per completare il roster (del quale farà ancora sicuramente parte il giovane Janko Cepic, come dichiarato ad un sito montenegrino) a disposizione di coach Moretti.
IL RUOLO di guardia titolare è infatti al momento l’unico rimasto libero e la società sta vagliando diverse opzioni per trovare un elemento con punti nella mani ma anche con la capacità di giocare per la squadra. Nell’infinito mercato degli esterni americani alla fine potrebbe spuntarla, a sorpresa, un angolano che secondo la newsletter Spicchi d’Arancia, sarebbe finito nel mirino del club biancoverde.
SI TRATTA di Carlos Morais, atleta classe 1985, nato a Luanda, capitale dello stato africano ed in possesso di passaporto portoghese (dettaglio non da poco, dato che permetterebbe alla società di tenere libero anche un visto per un extracomunitario in caso di necessità). Nelle ultime due stagioni Morais ha giocato, con profitto, a Lisbona, nel Benfìca, società che fa parte della polisportiva nota soprattutto per il club di calcio. A Moretti, che lo ha affrontato da avversario quando allenava Varese, il profilo di Morais potrebbe interessare.
INTANTO, nella giornata di ieri, la Mens Sana ha ufficializzato due nuove figure professionali che cureranno la preparazione atletica di prima squadra e settore giovanile. Si tratta di Michele Iacomucci e Leonardo Conti. Classe 1970 e pesarese il primo, con una grande esperienza nel basket di A2 tra Ferrara, Omegna e Trapani, avventure precedute da quella nel calcio, a Fano. Molto più giovane invece Conti, classe 1995 di Castiglion Fiorentino, che curerà la preparazione atletica dei giovani biancoverdi e che già negli anni passati ha collaborato con l’Academy della Polisportiva. Iacomucci invece si occuperà della prima squadra e prenderà il posto di Tibiletti. «Conosco Michele ha detto coach Moretti – e c’è già feeling: un uomo maturo, mio coetaneo, con tantissima esperienza maturata con coach di talento che ora, con grande entusiasmo, è pronto a mettere a disposizione della nostra società. Mi attendo molto dalla nostra futura collaborazione».