L’UCP si tiene in forma: battuta Vacallo in amichevole
Segnali positivi dunque per coach Corbani:“E’ stato un test assolutamente più che positivo,i ragazzi hanno giocato seri e concentrati come avevo chiesto e come chiedo sempre. Non posso che essere soddisfatto per la maturità e solidità mostrate sul parquet. A me questa amichevole serviva per vari motivi: innanzitutto per ridare ritmo a Simoncelli e Passera, poi per tenere alto quello di C.C.Harrison e quello dei lunghi ed infine per dare spazio a Casella, un giocatore che potrà tornarci molto utile nelle gare che rimangono alla fine del campionato”
L’allenatore ritorna poi sulla fondamentale vittoria di domenica contro Forlì: “Ci siamo misurati con una squadra molto forte che, sono sicuro, darà fastidio a molti altri teams. Oltre a ciò, giocavamo in un palazzetto ricco di un pubblico meraviglioso e caldissimo; questa cosa avrebbe potuto spaventarci ed invece ci ha esaltato: un altro segnale positivo dato dai ragazzi!”
Prossimo appuntamento fissato dunque per Domenica 11 marzo contro Pistoia, per una Piacenza che insegue la terza vittoria consecutiva e vuole restare aggrappata al treno playoff, nella speranza che tutti i tifosi accolgano l’invito di coach Corbani a riempire il più possibile il palazzetto. In questo momento più che mai, i ragazzi hanno bisogno del sesto uomo.
(C) BasketItaly.it – Riproduzione riservata