fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso LIVE – La conferenza di presentazione di Brkic a Napoli

LIVE – La conferenza di presentazione di Brkic a Napoli

0

Maurizio Balbi, David BrkicIl live della conferenza stampa di presentazione, di David Brkic, conferenza nella quale, oltre la presentazione del giocatore, sono state annunciate delle importanti iniziative societarie.

Si chiude così la conferenza stampa di presentazione di Brkic, oltre le prime parole della nuova arma agli ordini di Cavina, il presidente Balbi ha avuto modo di annunciare delle importanti novità, scelte aziendali volte a costuire delel basi solide per l’ambiziosa società Napoletana.

12:50 – Parla anche Beneduce in rappresentanza dello sponsor Deltronics: “La nostra è un azienda campana che produce Led e siamo in grao di fornire a clienti dei progetti esclusivi. Il tabellone sarà uno schermo curvo sui quali saranno veicolati gli sponsor e con un interazione unica nel suo genere, gli spettatori potranno interagire con lo stesso attraverso l’invio di messaggi e post su Twitter che verranno mostrati a tutto il pubblico; sarà della stessa dimensione del cerchio di centrocampo, altezza e misura sono ancora da definire”.

12:48 Viene mostrata un’immagine con un tabellone che sarà messo all’interno del Palabarbuto… al centro (sopra il cerchio di centrocampo)

12:46 – Il presidente Balbi approfitta della conferenza stampa per trattare un iniziativa importante: “Abbiamo avuto l’autorizzazione da Macron per aprire un “Macron Point” a Via Toledo e quello sarà un punto di riferimento per tutto il merchadising nonché una delle postazioni dalle quali svolgeremo il servizio di biglietteria. Da domani mattina, presso il 3store di Via Giulio Cesare, allestiremo un point dove sarà possibile fare le prenotazioni degli abbonamenti.”

12:44 Brkic riprende la parola e dice la sua su Lombardi grande protagonista agli Europei di categoria: “Lombardi? Per la sua età ha grandi margini di miglioramento. L’anno scorso ha cominciato ad toccare il campo con continuità con Brescia e sta migliorando di partita in partità. E’ chiaro che un ragazzo come lui deve giocare, se gliene viene data possibilità può crescere.”

12:43 – Mirenghi prosegue il discorso sui giovani parlando dei ragazzi che hanno vinto l’Europeo Under20: “Sono tutti ragazzi che abbiamo visto ad Udine. Molti di questi sono sotto contratto, altri ai quali avevamo pensato sono ragazzi che vogliono giustamente giocare. E prendendo una guardia italiana, con Ceron e Valentini in panchiana, un giovane avrebbe poco spazio”.

12:41 – Mirenghi fa il punto sugli Under: “Saranno Ceron, il classe 93 che dovrà completare il roster e stiamo chiudendo per Montano;

12:38 Riprende la parola il GM Mirenghi che fa il punto sul mercato: “Siamo alla ricerca del 3 lungo per completare la squadra. I nomi li conoscete tutti. Abbiamo individuato un ’93 per completare il roster per quanto riguarda il settore lunghi. Siamo alla ricerca di una guardia italiana, cosa che ci va a condizionare la scelta dell’esterno americano”.

12:35 Sempre Brkic: “Difficile fare una gerarchia delle squadre perché in LegaDue ogni anno succede qualcosa, basta ricordare l’eliminazione di Barcellona per 3-0 contro la neo-promossa Trento

12:33 – Prosegue il giocatore: “Non voglio dare obiettivi alla società, quando ho detto di voler fare un campionato di vertice è perché è un mio obiettivo. La squadra per come è fatta ora, può sicuramente fare un bel campionato grazie a giocatori esperti“.

12:31 E’ Brkic a prendere la parola: “Sono arrivato ieri e sono molto felice di essere qui. Già da un po’ di tempo mi tenevo in contatto con coach Demis Cavina e mi parlava di questa nuova società che stava venendo fuori. Ho scelto Napoli un po’ per  l’allenatore e anche per la società che è stata quella che mi ha cercato più di tutte

12:26 – La parola passa a Mirenghi che elogia sia le qualità tecniche del giocatore sia quelle umane: C’è poco da spiegare sulle qualità tecniche di David. Vorrei invece sottolineare le capacità umane di questo ragazzo che dopo 14 anni riportò Caserta in Serie A, sono superlative, è un ragazzo che riesce a mettere intorno a se quelle che sono le varie anime di una squadra di pallacanestro e sono le fondamenta con le quali si costruisce una squadra di pallacanestro; per questo vorrei ringraziare la proprietà che ci ha permesso di acquistare il miglior giocatore della LegaDue

12:24 – Viene proiettato in sala, un filmato di presentazione di Brkic con le sue azioni più belle

12:23Balbi: “Buongiorno a tutti, giornata particolare al di là del piacere di presentare David, credo che oggi sia
importante esaltare il lavoro del nostro staff. E’ il giorno di David ma il ringraziamento va ad Antonio Mirenghi che ha saputo portare a Napoli un giocatore importante. Perno della nostra squadra e fortemente voluto dal nostro coach

12:21 – Inizia la conferenza stampa, prende la parola il presidente Balbi

11:55 – La sala conferenza inizia a riempirsi, Brkic è già arrivato all’interno della sala MaxiSchermo LED allestita dal nuovo Sponsor Deltronics


Un cordiale saluto da BasketItaly.it e benvenuti al LIVE della conferenza stampa di presentazione di David Brkic al PalaBarbuto di Napoli.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata