fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Legadue: il recap di tutte le gare del quarto turno e classifica

Legadue: il recap di tutte le gare del quarto turno e classifica

0


Nel dettaglio tutto quello che ci ha mostrato sui sette campi di gioco la quarta di ritorno del campionato di LegaDue con tanti scontri diretti al vertice, che hanno dato una nuova impronta alla classifica del secondo torneo professionistico nazionale:

 

Pistoia vs Bologna 65-60: Gli uomini di coach Moretti hanno dovuto faticare più del previsto per avere la meglio sui terribili ragazzi di Salieri, quest’ultimi in controllo del punteggio per lunghi tratti prima di essere traditi dall’inesperienza e, probabilmente, dal pensiero di aver realizzato una vera e propria impresa. Così non è stato perché Michael Hicks e compagni hanno avuto il sangue freddo di ribaltare la situazione e ottenere la decima vittoria interna.

 

Barcellona vs Verona 74-73: E’ stata dura più del previsto per gli uomini di coach Perdichizzi, che si sono trovati di fronte una delle migliori Tezenis della stagione con McConnell e compagni in comando del ritmo della partita fin dalle prime battute, e veramente ad un passo dalla vittoria finale con quei due tiri liberi su quattro falliti, che tanto pesano sulle spalle proprio del play americano ex Jesi. La Sigma vince ancora, e continua a farlo anche senza Troy Bell, anzi sembra addirittura che con il suo addio la formazione siciliana si sia tolta un peso e possa giocare con più scioltezza.

 

Casale Monf. vs Brescia 91-87: Era una sfida d’alta classifica tra le due formazioni che si contendevano il posto, insieme a Barcellona, di diretta inseguitrice della Tesi Group Pistoia. La tensione e la posta in palio erano alte, e nessuna delle due squadre ha deluso l’attesa mettendo in campo il proprio meglio dal punto di vista caratteriale e tecnico con il risultato in bilico fino agli ultimi possessi. Partita decisa solo da uno spaziale Ware da 38 punti. La formazione di coach Martelossi non potrebbe essere più soddisfatta di quanto fatto.

 

Scafati vs Trieste 76-69: La Givova interrompe il periodo negativo, interrompendo la serie aperta delle cinque sconfitte consecutive, battendo una volenterosa Trieste, monca , come ben si sa, dei suoi 2 americani con i quali aveva iniziato (e bene) questo torneo. La partita è stata per larga parte condotta dai campani, a parte qualche breve parentesi in cui gli uomini di Dalmasson hanno messo la propria testa avanti.

 

Forlì vs Ferentino 102-97: nonostante l’addio di Todic ed i dubbi della vigilia su Roderick in campo o meno. Dubbi prontamente smentiti almeno per questa occasione; una vittoria corale quella contro la FMC dell’ex Guarino. Partito Miro Todic, torna a suonare la carica Mattia Soloperto dal primo minuto, ed  il ragazzo di Ferrara dopo aver visto le ultime partite quasi sempre da spettatore ha sfoderato una prestazione super, seguito da tutta la squadra, ben 6 giocatori in doppia cifra e con Roderick che nei soli 18 minuti in campo ne ha segnati 17, alla faccia del mal di schiena. Ferentino che era in striscia positiva da oltre un mese, 5 vinte nelle ultime 6, deve arrendersi a Natali & C.

 

Veroli vs Capo d’Orlando 90-66: Vittoria importante per la Prima che agguanta in classifica sia Capo d’Orlando ,che Ferentino con una buonissima prestazione di tutta la squadra capace di rifilare ben 24 punti ad una squadra in salute come Capo d’Orlando. Primo quarto da soli 5 punti per Capo d’Orlando che ha cercato di risalire la china (vincendo anche i due quarti finali), ma Walker e compagni sono stati insormontabili.

 

Jesi vs Imola 87-64: La Fileni Jesi ritrova il sorriso,facendolo  davanti al pubblico amico, con una prestazione convincente. Imola è sempre più ultima a 6 punti dal trio composto da Ferentino, Capo d’Orlando e Jesi.

 

Classifica dopo la quarta giornata del girone di ritorno

Pistoia 26

Barcellona, Casale Monf. 24

Brescia 22

Scafati, Bologna 20

Forlì 18

Verona, Trieste, Trento 16

Veroli, Ferentino, Capo d’Orlando, Jesi 14

Imola 8

 

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata