LegaDue – Barcellona e Pistoia in cerca di riscatto, arrivano Brescia e Capo d’Orlando
Barcellona-Pistoia, destini che s’incrociano e che probabilmente continueranno a farlo fino alla fine della stagione. Questa sera le capoliste del campionato EuroBet Legadue, insieme alla NoviPiù Casale Monferrato, affronteranno le avversarie che nella giornata precedente hanno fermato la rivale. La Sigma Barcellona, infatti, dovrà vedersela con la Leonessa Brescia che si è nettamente imposta contro la Tesi Group Pistoia nella
scorsa giornata mentre i ragazzi di Paolo Moretti attenderanno al PalaCarrara l’Upea Capo d’Orlando galvanizzata dalla netta vittoria nel derby dinanzi a 3.500 spettatori.
Ci si aspetta una Barcellona pimpante e vogliosa di imporsi fin dai primissimi possessi contro la Leonessa Brescia in virtù della pesante reazione del presidente Bonina alla sconfitta nel derby che ha deciso di congelare gli stipendi della squadra. Non sarà comunque facile perché Brescia, nel suo silenzioso ma acuto campionato, dimostra di essere una squadra capace di mettere in difficoltà chiunque con la semplicità tipica delle squadre di coach Martelossi (ex di turno). Al PalAlberti si prospetta un’altra ennesima serata di fuoco.
Temperature elevatissime sono attese altresì al PalaCarrara di Pistoia, dove la Tesi Group attenderà i terribili ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco che nulla più hanno da chiedere a questo campionato se non l’obiettivo di chiudere col botto riuscendo a battere due delle tre capoliste del campionato di LegaDue nel giro di una settimana. I pronostici, a differenza del PalAlberti, sono però tutti a favore di Pistoia che dalla sua può contare il fatto che Capo d’Orlando, dilaniata dagli infortuni, non potrà sostenere a lungo i ritmi assurdi avuti contro Barcellona e che sarà costretta a cedere qualcosina. Tuttavia, la partita non è da prendere sotto le gambe con gli uomini del Poz che hanno abiutato a divertire e, soprattutto, a stupire. Dovrebbe essere della partita anche il nuovo innesto di Pistoia, Diego Fajardo. Arrivato in settimana, e tesserato in tempo per la partita di questa sera, Fajardo è consapevole del ruolo che dovrà ricoprire in questa nuova avventura Pistoiese alla ricerca della Serie A: “Sono arrivato in una grande squadra, e come si fa ogni volta che arrivi a stagione iniziata lo si deve fare in punta di piedi. Il mio compito è dare una mano alla squadra mettendo al servizio quelle che sono le mie caratteristiche, so farmi sentire. Quando gioco mi trasformo e ancora non ho imparato del tutto a fermarmi”.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata