fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso La Sicilia si prepara al derby. Capo d’Orlando-Barcellona

La Sicilia si prepara al derby. Capo d’Orlando-Barcellona

0

Foto: Orlandina BasketFesta della liberazione all’insegna del grande basket del campionato EuroBet LegaDue. E’ tempo di derby in sicilia tra la capolista del campionato Sigma Barcellona e la matricola Upea Capo d’Orlando. Due squadre dagli obiettivi differenti, dalle ambizioni differenti ma motivazioni perfettamente concordanti nel giorno del derby tra le più importanti squadre della sicilia, entrambe in provincia di Messina. Si

prevede il tutto esaurito al PalaFantozzi (che ha una capienza massima intorno alle 3.100 unità), con palla a due che sarà alzata questa sera alle ore 20.30, con circa un migliaio di sostenitori della squadra ospite.

In casa Capo d’Orlando: Tre sconfitte consecutive e gli infortuni di Battle, George e Passera che hanno mandato all’aria, quasi definitivamente, quanto di buono e (miracoloso per certi versi) fatto dai bianco-azzurri dall’arrivo in panchina di coach Gianmarco Pozzecco non avendo più, ad oggi, molte chance di raggiungere un posto ai PlayOff. Il vulcanico tecnico dell’Upea si affiderà ancora una volta al giovane Marco Portannese (10 punti di media), per tappare l’assenza dell’infortunato Battle, per completare il reparto esterni composto dal play Donte Mathis e dall’altro esterno Alex Young.

In casa Barcellona: Cinque vittorie consecutive per la squadra di coach Giovanni Perdichizzi che le hanno permesso di stanziarsi in testa al campionato con 36 punti insieme alla Tesi Group Pistoia. Fondamentale la vittoria per i giallo-rossi che sperano di ritrovarsi al termine della giornata da soli in testa in virtù della difficile trasferta di Brescia che attende agli uomini di Paolo Moretti, Pistoia appunto. Cinque vittorie di fila per Barcellona ma anche tanta (e tanta) fatica per Hardy e compagni con la ultime due gare decise solamente al termine del tempo supplementare e vinte, in particolare l’ultima contro Bologna al PalAlberti, sul fil di lana.

Il Match: Barcellona è la squadra più forte e la naturale vincitrice di questa partita ma fare pronostici in un derby è impossibile e se poi si considerano anche un’altra serie di elementi ecco che il quadro si fa veramente complesso. Barcellona è una squadra stanca e che ha spremuto tutti 5 i suoi uomini dello starting five nelle ultime uscite mentre Capo d’Orlando, seppur con tutte le defezioni del caso, è una squadra che è reduce dal turno di riposo e non ha (fatto salvo una lieve speranza di giungere ancora ai playoff) altri obiettivi da chiedere alla propria stagione se non quello di portare a casa il derby non chiudendo l’annata sportiva con quattro sconfitte su altrettante sfide contro i cugini.

Insomma, per tutti gli amanti della bella pallacanestro una sfida assolutamente da non perdere.

Arbitreranno la gara i signori Pascotto, Gagliardi e Boninsegna.