fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso La Pms vince all’esordio in pre-campionato

La Pms vince all’esordio in pre-campionato

0

PMF Torino 2013-2014La Pms Torino inizia con una vittoria il suo pre-campionato: nonostante le gambe “pesanti” per le due settimane di lavoro alla Sisport, i gialloblù hanno vinto con il punteggio di 78 a 93 contro Orzinuovi, squadra di Dnb che però poteva contare su giocari esperti e di categoria superiore come Micevic e Ferrarese.

 

Coach Pillastrini ha dato ampio spazio e testato tutti i giocatori tra cui alcuni sono sembrati già in forma ottimale, come Sandri, che ha dimostrato il suo atletismo e messo a referto 18 punti ed Evangelisti, prezioso tiratore (11 pt.)

Dopo aver perso i primi due quarti, Torino ha piazzato un parziale di 19-37, grazie alla regia attenta di Gergati e Chessa, ma sopratutto grazie ai 14 punti realizzati nel solo terzo quarto da Amoroso, che poi ha chiuso a quota 20. Importanti anche i contributi portati dai giovani: un propositivo Baldasso, classe ’95, ha segnato 11 punti, mentre 10 sono stati quelli realizzati da Zanotti, che ha dato diversi segnali di presenza nel pitturato.

Se il test riguardo l’assimilazione dei giochi e sul progresso della preparazione atletica è stato positivo, dall’infermeria non arrivano buone notizie: oltre al noto Wojciechowski, questa settimana si sono aggiunti alla lista Mancinelli, che però da capitano rimarrà con gli Azzurri in Slovenia per gli europei e Ronald Steele, che ha accusato dopo solo due giorni di allenamento un risentimento muscolare, la cui gravità verrà valutata in settimana dallo staff medico torinese, coordinato dal Dott. Roberto Carlin.

La prossima amichevole è in programma venerdì 6 settembre a Treviglio, contro la squadra locale, alle ore 17.30.

PALLACANESTRO ORZINUOVI-PMS TORINO 78-93
(17-16, 23-22, 19-37, 19-18)
ORZINUOVI: Mazzucchelli 5, Permon, Bertolini 6, Ferrarese 18, Braidot 8, Martini 2, Rinaldi 6, Micevic 24, Chiarello 9, Paderno. All. Eliantonio. Ass. Muzio, Pighi.
TORINO: Baldasso 11, Viglianisi, Sandri 18, Amoroso F. 1, Evangelisti 11, Chessa 13, Gergati 9, Trovato, Amoroso V. 20, Zanotti 10. All. Pillastrini. Ass. Comazzi, Canella.

©
BasketItaly.it – Riproduzione riservata