La Givova Napoli si presenta, sarà un anno da protogonista
In occasione della presentazione della stagione sportiva 2014 – 2015 della Givova Napoli, si è tenuta a conferenza stampa nella “Sala Giunta” di Palazzo S.Giacomo alla presenza del Sindaco Luigi De Magistris, il presidente dell’Azzurro Napoli Basket Maurizio Balbi, l’Amministratore Delegato Fabio Muro, il Presidente dell’azienda main sponsor Givova Giovanni Acanfora, l’Ing. Dario Boldoni, il coach Marco Calvani, il presidente FIP Campania Manfredo Fucile e Stefano Pratesidell’Amnesty International.
Maurizio Balbi: “Mi sembra ci sia lo stesso numero di persone se non di più di quelle presenti l’anno scorso. Oggi è il coronamento di un sacrificio che ha visto tanto tempo e tante energie spese. La presenza della Givova e di altri partner è fondamentale per noi qui. La cosa che ci fa più piacere è la presenza dei ragazzini, che sono il fulcro di questo progetto. Oggi è un giorno di festa per tutto il Napoli Basket, e mi riferisco a tutta la comunità napoletana che ne è parte integrante”.
Fabio Muro: ”Ringraziamo il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per la collaborazione continua. Ringraziamo tutti coloro che sono parte del progetto, tutti i membri dello staff dirigenziale e tecnico. Un ringraziamento speciale anche a coach Calvani che è un uomo società a tutti gli effetti. Ringrazio anche io il main sponsor Givova, il cui contributo è fondamentale per la crescita del progetto”.
Giovanni Acanfora: “Grazie a tutti e ringrazio la Famiglia Muro, con cui c’è una lunga amicizia. Ringraziamo anche Balbi con cui si è creato un bel rapporto. Siamo una società napoeltana che vuole credere nelle società locali.
Lo sport è aggregazione e noi dobbiamo credere nel nostro territorio. È la prima volta che una società che produce materiale tecnico che fa anche da main sponsor ad una realtà così importante come quella del Napoli Basket. Ringraziamo il Sindaco che è il nostro primo sponsor e speriamo di riportare questa squadra in serie A il prima possibile”.
Marco Calvani: “Ringrazio tutti i presenti, ma se siamo qui dobbiamo ringraziare soprattutto Balbi e la famiglia Muro. I napoletani sanno benissimo le sofferenze del passato e noi lavoriamo tutti per rinverdire i fasti di un’era che i napoletani ricorderanno. Ciò che ci sentiamo di garantire è che metteremo il massimo possibile per emulare anche l’energia e la carica che il Dott. De Magistris sta impegnando nell’amministrare la città.
E che merita di continuare ad amministrare. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Con loro potrò provare a fare qualcosa di importante. Senza di loro non potrei nulla. E regaliamo la maglia al nostro primo. I tifosi hanno un ricordo negativo per lo storico passato di Napoli, dove altre persone non hanno dato credibilità e gettato fango. Sta a noi riportare i tifosi che ora sono nel dubbio di capire quanto questa progetto veda lontano e quanto gli offriremo un prodotto appetibile piuttosto che lasciargli andare a vedere le splendide bellezze della città”.
Dopo aver salutato l’intera squadra il coach ha dichiarato che oggi Andrea Traini è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio infortunatosi durante lo scrimmage di Ferentino.