La Fip esclude Napoli dal campionato di Legadue
Il Giudice Sportivo Nazionale in data odierna ha disposto l’esclusione della Nuovo Basket Napoli dal campionato di Legadue 2012/13.
Campionato così falsato da qui a fine stagione. Non si vuol discutere la decisione della giustizia sportiva, ma è un dato di fatto che con l’esclusione della squadra napoletana non ci sarà nessuna retrocessione in questa stagione nel campionato di Legadue, e ciò potrebbe portare molte squadre in corso di stagione a ridimensionare i costi del proprio roster: un altro brutto capitolo per la pallacanestro partenopea, ma per tutto il movimento della pallacanestro italiana.
Di seguito il comunicato della FIP:
ll Giudice Sportivo Nazionale, nella seduta odierna, ha disposto l’esclusione dal campionato di Legadue della società Associazione Pallacanestro Sant’Antimo per il mancato pagamento della prima rata dei contributi obbligatori previsti.
Il Giudice Sportivo Nazionale ha altresì disposto l’immediato svincolo dei tesserati della società e l’annullamento delle gare di campionato di Legadue fin qui disputate.
Il Giudice Sportivo Nazionale, infine, si riserva ulteriori provvedimenti alla conclusione delle indagini avviate dalla Procura federale in ordine ai comportamenti posti in essere dalla dirigenza della società.