Jesi, Maggioli: “Ottimista per il futuro dell’Aurora. Felice se tornasse Rocca”
Jesi è ancora in attesa di sapere se sarà ai nastri di partenza della prossima Legadue e numerosi sono gli appelli e le speranze affinchè il basket di alto livello possa sopravvivere nella città marchigiana.
Fiducioso si mostra anche Michele Maggioli, simbolo della storia recente del basket jesino. “Anche io come tutti sono in attesa di notizie — ha dichiarato a “Il Resto del Carlino” — e come tutti mi auguro che alla fine si riesca a superare il momento di difficoltà e reperire il budget indispensabile per mantenere il basket a Jesi ai livelli che merita. Recentemente ho avuto l’impressione di un maggior ottimismo, so che in tanti si danno da fare per l’Aurora, conoscendo la passione che c’è a Jesi non mi meraviglierei se alla fine questo brutto momento venisse brillantemente superato“.
Maggioli è ancora sotto contratto ed è normale che un pensiero vada anche alla costruzione del roster in caso di iscrizione: “Ho ancora un anno di contratto garantito e una opzione per restare anche il prossimo anno. Se arrivasse Mason Rocca? Mi piacerebbe un sacco, conosco il Mason uomo e il Mason giocatore per averlo frequentato quando entrambi eravamo in Nazionale; sarebbe un valore aggiunto non da poco, la persona in grado di fare la differenza, e non solo in campo, per le sue qualità umane. Di questi tempi, vi assicuro, conta più la persona che il giocatore e sotto questo aspetto Rocca rappresenterebbe davvero il non plus ultra“