fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Il PalaFiera di Forlì si prepara a ricevere la Barcellona post-Troy Bell

Il PalaFiera di Forlì si prepara a ricevere la Barcellona post-Troy Bell

0

 La marcia della Sigma Barcellona riparte dal PalaFiera di Forlì. Appuntamento questa sera, anticipo televisivo su RaiSport2 ore 20,45, tra la formazione siciliana e Le Gamberi Food Forlì nell’incontro valido per la 3a giornata di ritorno del campionato di LegaDue. La squadra di coach Giovanni Perdichizzi, dopo il turno di riposo, è chiamata al riscatto dopo il passo falso in casa contro Trento ma soprattutto alla rivendicazione del ko patito in casa proprio contro i romagnoli in occasione del girone d’andata.

Le due squadre arrivano a quest’incontro in un momento delicato per entrambe con Forlì alle prese con grossi problemi economici, che rendono sempre più nebuloso il futuro dei romagnoli in LegaDue, mentre la Sigma è alla prima dell’era post-Troy Bell, clamorosamente sostituito dalla società con Jobey Thomas per motivi tecnici. Dopo Napoli, Imola e Trieste, dunque, anche a Forlì squillano le sirene con la società costretta ad appellarsi alle forze imprenditoriali locali e mettere sul mercato i suoi giocatori top, Todic e Roderick, i quali però hanno fatto sapere di garantire sempre il massimo impegno nonostante tutto. Al PalaFiera di Forlì si attende l’ennesimo colpo d’occhio della tifoserie, numericamente parlando, numero uno di LegaDue che non ha intenzione di lasciare sola una squadra che tanto bene sta facendo in campionato, dopo la retrocessione dello scorso anno, al punto di organizzare una manifestazione di sensibilizzazione per l’imprenditoria cittadina con un corteo che si muoverà dalle 10 di domani mattina.

Problemi economici, invece, non interessano alla Sigma Barcellona che si è anche permessa il lusso di aggiungere un nuovo giocatore di rosa, del calibro di Jobey Thomas, nonostante il sostituito Troy Bell sia ancora in attesa di sistemazione. I siciliani, però, non possono più permettersi passi falsi e la partita di Forlì potrebbe già essere l’occasione giusta per recuperare i due punti di ritardo, accumulati per il turno di riposo, nei confronti di Pistoia e Casale Monf. rispettivamente impegnate a Verona e Capo d’Orlando. “Ci attende una partita dura – commenta coach Perdichizzi -. Giocheremo contro una squadra ben allenata e sono convinto che i nostri avversari, in questo periodo di difficoltà per loro, vorranno dimostrare di essere dei veri uomini e dei veri professionisti. Ci presentiamo a Forlì con un Thomas in più, il giocatore ha avuto poco tempo per inserirsi nel gruppo ma vedremo comunque, cosa potrà darci con il suo talento”.

 

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata