fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Happening benefico e vincente al PalaBarbuto: ‘Made in Sud e Azzurro Napoli Basket’, il connubio funziona

Happening benefico e vincente al PalaBarbuto: ‘Made in Sud e Azzurro Napoli Basket’, il connubio funziona

0

Sugli spalti oltre 2.000 spettatori, in campo i comici della produzione TV “Made in Sud“, in onda ogni martedì in prima serata su RaiDue, mescolati ai giocatori e allo staff societario dell’Azzurro Napoli Basket. Le due squadre, allenate rispettivamente da coach Massimo Bianchi e dal suo vice Stefano Scotto di Luzio, hanno messo in mostra sul parquet una serata di puro divertimento per i presenti accorsi all’impianto sportivo di Fuorigrotta. In parterre presente anche il calciatore della SSC Napoli, Valon Behrami, con moglie e figli al seguito.

Bordo parquet ricco di ospiti quali il presidente della FIP Campania, Manfredo Fucile, l’attore Paolo Caiazzo, il giornalista Carlo Alvino e l’arbitro Hall of Fame Ninì Ardito. 7.000 euro l’incasso ottenuto dalla vendita dei tagliandi e dalle donazioni effettuate nel corso della serata, interamente devoluto a GIFFAS – onlus che da oltre 35 anni offre alle famiglie servizi di riabilitazione e di sostegno sociale. L’ingresso in campo dell’ex NBA, Kyle Weaver, è avvenuto a bordo di una Renault Twizy, vettura elettrica messa a disposizione dal partner della società ‘Renault Retail Group Filiale di Napoli‘. L’evento benefico ha raccolto tanto consenso e gli spettatori hanno letteralmente preso d’assalto giocatori e comici per le classiche foto ricordo sia prima che dopo la partita.

Un’iniziativa organizzata dalla società cestistica partenopea in partnership con il presidente della X Municipalità di Napoli (Bagnoli – Fuorigrotta) Giorgio De Francesco, che ha riscosso successo e mosso le motivazioni di tanti per un’occasione nobile: l’inclusione sociale. La filiera sport – spettacolo – istituzioni, quindi, protagonista vincente di una città che il quotidiano britannico ‘The Guardian‘ ha definito solo pochi giorni fa in un editoriale ‘…una città che sta risorgendo…’.

(Foto: www.napolibasket.com)

©BasketItaly.it – riproduzione riservata