Forlì trema di nuovo. Il pres. Grazioso: “Per la Gold non bastano le risorse, servono nuovi soci”
E’ partita la calda estate della FulgorLibertas Forlì. Dopo un campionato entusiasmante, però, i temi non sono purtroppo quelli che riguardano il futuro coach e i prossimi giocatori che vestiranno i colori bianco-rossi in quanto prima c’è da assicurare che questa squadra riesca a trovare i fondi giusti per affrontare dignitosamente il prossimo campionato di LegaDue Gold.
“L’obiettivo è fare una dignitosa Gold. Ma allo stato attuale non abbiamo le risorse e non c’è alcuna certezza. I soci di riferimento, quelli che ci mettono l’80%, sono i soliti 6-8. Non bastano. Bisogna allargare la base consapevoli che il momento per le aziende, non solo forlivesi, è difficilissimo”. Queste le dichiarazioni del presidente della FulgorLibertas, Giorgio Grazioso, raccolte da i colleghi de Il Resto del Carlino – Forlì.
La situazione è complicata e non poco anche se tutto questo sembra un paradosso considerato che Forlì è da anni una delle squadre che registra una delle medie spettatori per partita più alta del campionato. Una squadra con seguito importantissimo ma è costretta, ancora una volta, a fare le corse contro il tempo per garantire l’iscrizione al campionato entro il 9 luglio oppure si ripartirebbe dalle minors ma questa è un’ipotesi che i dirigenti romagnoli neanche vogliono prendere in considerazione.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata