fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso FMC Ferentino, Ficchi: “Due trasferte insidiose”. Origlio: “Vincere sarebbe fondamentale”

FMC Ferentino, Ficchi: “Due trasferte insidiose”. Origlio: “Vincere sarebbe fondamentale”

0

basketferentino.comAlla vigila della trasferta di Mantova, prima partita di due turni lontano dalle mura amiche del PalaPonteGrande, hanno parlato al sito ufficiale della FMC Ferentino il presidente Vittorio Ficchi e l”assistant coach Agostino Origlio. Ecco le dichiarazioni rilasciate al sito del club laziale.

Vittorio Ficchi (presidente): “Dopo 4 partite la situazione è in equilibrio con due successi e due sconfitte per noi. Qualche ingenuità c’è stata, va riconosciuto. Ora dobbiamo dimostrare che Ferentino é da alta classifica. Su Biligha é stata fatta una scommessa. Sono soddisfazioni anche perché da due gare a questa parte sta dimostrando il suo valore e risulta essere uno dei migliori della squadra. Aspettiamo Starks ma é un rookie e anche da lui ci saranno sviluppi positivi. Mantova pur essendo neo promossa ha tutte le carte in regola per fare bene in questo campionato. Ci sarà molto entusiasmo a Mantova, squadra che non vuole recitare un ruolo da seconda linea in questo torneo e darà il massimo contro di noi”.

Agostino Origlio (assistant coach): “Settimana tipo per noi. Mantova è un avversario molto insidioso. Una matricola che ha cambiato molto in estate e he può vantare un roster, specie negli esterni, di indiscusso valore. Gli italiani hanno esperienza, anche in categoria superiore. Jefferson già lo scorso anno aveva fatto benissimo con gli Stings e si vuole confermare anche in Gold. Poi c’è da tenere in conto anche dell’entusiasmo della piazza, nuova per la pallacanestro, ma che si sta avvicinando tantissimo alla pallacanestro. Per noi vincere sarebbe fondamentale, anche perché poi avremo un’altra trasferta, quella di Jesi, anche quella molto complicata“.

©BasketItaly.it