fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Expert Napoli – FMC Ferentino: la sala stampa dei coach Gramenzi e Bianchi

Expert Napoli – FMC Ferentino: la sala stampa dei coach Gramenzi e Bianchi

0

Expert Napoli, timeout coach Massimo BianchiAl PalaBarbuto di Napoli, è la squadra di casa ad imporsi sui laziali. Queste le impressioni a caldo dei due coach in sala stampa.

Gramenzi, coach della FMC Ferentino.
La partita era importante e un successo avrebbe agevolato la nostra corsa ai playoff. Abbiamo cominciato bene e fino al +8 nel terzo quarto avevamo ancora l’inerzia in mano. Purtroppo ci siamo spenti, perdendo fiducia in attacco, commettendo poi errori puerili anche in difesa. Bryan è stato determinante, con la sua presenza difensiva ha girato il match in favore di Napoli. Credo che per i playoff non ci siano alternative: la quota di accesso è a 32 punti, siamo obbligati a centrare due vittorie, abbiamo il piccolo vantaggio degli scontri diretti a favore con tutte le concorrenti”.

Bianchi, coach della Expert Napoli.

La prestazione di stasera è stata la migliore risposta a chi pensava fossimo già in vacanza. Abbiano giocato contro una squadra motivata e che ha avuto un ottimo impatto. Dopo un inizio stentato, siamo riusciti ad alzare l’intensità difendendo più duro, rientrando prima dell’intervallo lungo. Continueremo a batterci con lo stesso spirito di squadra, aiutandoci, anche nelle prossime due gare.
Ogni squadra ha i propri limiti, e quello dell’approccio nei primi minuti delle partite è un aspetto che dobbiamo certamente migliorare. Ferentino è stata brava a toglierci ritmo, alternando i diversi tipi di zona, dalla 3-2 alla match-up. Lentamente abbiamo riacquistato fiducia, alternando gioco interno ed esterno, e selezionando bene i tiri. Sono stati bravi tutti oggi; Bryan ha tirato male solo i liberi, ma il suo è un problema mentale perché in allenamento ha buone percentuali di realizzazione, per tutti gli altri aspetti la sua è stata un’ottima prestazione. Mi dispiace che non avremo più a disposizione Valentini e Allegretti, la cui stagione è ormai terminata. Allegretti ha già fissato l’intervento chirurgico; Valentini, purtroppo, non riesce a recuperare dal suo infortunio muscolare”.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata